View Single Post
Old 12-02-2020, 11:16   #310
itsrv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 632
Quote:
Originariamente inviato da Skyline72 Guarda i messaggi
Salve a tutti,
ho appena scoperto questo discorso del modem libero scusate se faccio qualche domanda per capire come procedere.

Ho un contratto fibra con tim smart attiva dal 05/08/2017, quindi sicuramente in quel periodo tim non forniva alternative di contratti senza modem.

Nei dettagli dell'ultima bolletta vedo scritto :

Rata addebito SMART modem wi-fi 30/48

quindi ho già pagato 30 rate e me ne rimangono 18 per finire di pagare quel cesso di router.

Se non ho capito male la sospensione del pagamento delle rate in caso di acquisto può essere richiesta anche nel mio caso ossia con modem in vendita (obbligata perchè non avevo altra scelta all'epoca) , giusto ?

Ed eventualmente per farsi restuire tutto il malloppo delle 30 rate già pagate a 3,90€ a rata ?

Ad ogni modo ho provato stamattina a sentire l'operatore del 187 e sosteneva che essendo appunto il modem in acquisto dovevo continuare a pagare le 18 rate rimanenti anche se fossi passato ad un altro loro contratto che non prevedeva vendita e noleggio modem, ci stanno provando oppure non sono informati gli operatori sulla delibera ?

Come devo muovermi in questo caso ? Bisogna che trovi un operatore al centralino ragionevole oppure c'è necessariamente da rivolgersi ad un associazione consumatori in una situazione come la mia ?

Grazie
Ciao!
apri un'istanza su Corecom e manda una pec
itsrv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso