View Single Post
Old 30-01-2020, 08:17   #301
JitterPing
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 29
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Le richeiste in merito all'operatore vanno poste nel thread dedicato (FTTC o FTTH) dell'operatroe.
Chiedo scusa Bovirus, ma ho specificato il mio operatore più per completezza del post che per richiedere aiuto in merito ad esso.
Il succo era spiegare la mia situazione (in cui credo di non trovarmi solo io) riguardo il sormonto tra contratti per la linea ed i modem, come restituirli o comunque come evitarlo in futuro (il che rientra poi nel discorso "modem libero".)

Quote:
Originariamente inviato da worms Guarda i messaggi
A quanto pare puoi restituirlo e chiedere che smettano di farti pagare le rate.
Sentirò l'operatore a questo punto

Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
però chi ha già pagato per un anno non è tanto giusto che receda riconsegnando il modem all'operatore gratuitamente. in un anno a 2 o 4 euro il modem te lo sei bello che pagato, te lo dovresti tenere.
va bhe dai almeno la questione è stata chiara, ora vediamo di quanto i vari operatori alzeranno le tariffe .....Wind ha già iniziato!
Quote:
Originariamente inviato da itsrv Guarda i messaggi
A me mancano 24 rate da 5 euro... 120 euro totali.

Cmq, ovviamente, quì sono tutte cose che si fanno di principio...la sostanza è poca
Esatto, non è tanto per il costo quanto per il principio: nel mio caso il modem fornito non è nemmeno così male nel rapporto costo/caratteristiche (o almeno così mi è parso di capire sia da questo forum che dalla mia esperienza base), ma sapere di dover pagare/aver pagato "ingiustamente" un bene che non è quello che vorrei, beh è già qualcosa per me.
Ciò che in realtà mi fa andare in bestia, è che il produttore di tale modem non rilascia firmware che non siano quelli personalizzati dall'operatore, il che lo renderà alla fine del contrato un fermacarte di dubbio gusto...
Non dico di recuperare quanto già pagato, ma se posso evitare di "buttare" i soldi che mancano al saldo su un modem che so già essere senza futuro, preferisco spostarli su uno libero di mia scelta.
JitterPing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso