View Single Post
Old 15-10-2015, 18:54   #27
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Dunque... fatte un po' di prove... 2 impressioni in croce...
- copertura wifi pressocché identica... in compenso il mio vecchio xperia p non ne vuole più sapere di connettersi (non vede proprio il wifi!)
- ram di sistema sempre di 128mb (con 3/4 torrent in uso si riempe)
- interfaccia un po' più veloce ed evoluta (ci sono nuove funzioni, tipo quella di disabilitare il fastidioso messaggio di rete assente quando la pagina non viene caricata!) ma non è ancora "matura" (ci sono alcuni bugghettini). Stranamente prima si potevano assegnare fino a 64 ip fissi a seconda del mac address... adesso solo 32. Il port forwarding permette ora di selezionare anche il source IP.
Bella la possibilità di poter assegnare diverse funzioni al tasto WPS.
- connessione adsl ottima (ma ero ok anche prima). Mi sembra di avere una navigazione più "fluida" (youtube e facebook in primis) ma magari è solo un effetto placebo: ci sono diverse opzioni in più lato adsl. Ho decisamente meno CRC errors.
Il driver adsl è più recente rispetto all'A1.
- DM: Non eccezionale ma un po' meglio di prima: se metto a scaricare un po' di torrent, la ram finisce e l'interfaccia (tutta) del router rallenta (anche se non al livello dell'A1)... in compenso però devo dire che la navigazione resta su ottimi livelli. Anche il ping su maya sembra non risentirne...
- DLNA: non testato
- Upgrade del firmware: funziona
- Temperatura: più fresco dell'A1
Alcuni update:
- Risolto il problema dello xperia P: il router, se lasciato in automatico, imposta il wifi sempre sul canale 13 (???)... ho messo l'11 e lo smartphone adesso va come una spada!
Il vecchio A1 invece selezionava sempre il canale 1... boh...
- Telnet ha le stesse limitazioni dell'A1 con gli ultimi firmware
- La connessione adsl va tenuta (almeno nel mio caso) con la nuova opzione "Dynamic Line Adjustment (DLA)" attivata (altrimenti registro delle cadute). SNR e attenuazione sono migliorati leggermente: aggancio al massimo (8 mega) ed è davvero rock solid e non scalda NULLA!

Mi sa che mi tengo questo, e regalo all'associazione il mio vecchio A1...
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso