View Single Post
Old 17-10-2014, 23:24   #117
Maccy79
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12
Ciao a tutti

Posseggo da 3 giorni Archer D5: sono riuscito a fare tutto quello che mi ero prefissato, tranne rendere attivo il WOL da Internet con il firewall del router abilitato. Con il firewall disabilitato o in modalità passtrhough funziona senza problemi. In rete locale non ho problemi. Con il precedente router, Netgear DGN2200v1, il wake on lan da Internet funzionava senza problemi anche con il firewall abilitato.

Ricapitolando:

Con Netgear DGN2200v1 wake on lan: ok
Con Netgear DGN2200v1 wake on lan da Internet: ok
Con Archer D5 wake on lan: ok
Con Archer D5 wake on lan da Internet con firewall disabilitato: ok
Con Archer D5 wake on lan da Internet con firewall impostato su "Allow the packets not specified by any filtering rules to passthrough this device": ok
Con Archer D5 wake on lan da Internet con firewall impostato su "Deny the packets not specified by any filtering rules to passthrough this device" e regola apposita: NON FUNZIONANTE

Ho appunto inserito una regola ad-hoc, ma non sembra funzionare. Purtroppo anche il log di debug non aiuta più di tanto. Non c'è modo di far comparire nel log tutte le connessioni in ingresso?

Riporto i dati necessari, anche se gli IP e il numero di porta non sono quelle reali.

Virtual server:

Codice:
Service Port IP Address Internal Port	Protocol Status
44500	     10.0.0.4   9               UDP      Enabled
Questa è la regola che dovrebbe permettere il traffico Wake On Lan: ho cercato di riportare la stessa regola che su NetGear DGN2200v1 permetteva al Wol di funzionare.

Description: WoL
LAN Host: 10.0.0.4 (LAN HOST definito come 10.0.0.4 port 44500)
WAN Host: Any Host
Schedule: Any Time
Action: Allow
Status: Enabled
Direction: IN
Protocol: UDP

Sempre in modalità "Deny the packets not specified by any filtering rules to passthrough this device" ho pubblicato altri servizi e questi funzionano senza problemi (VNC, Rdp, Interacce web). Solo il Wake On Lan da Internet non funziona.

Ho provato anche a cancellare tutte le regole e crearne solo 2 di questo tipo (escludendo le 10 porte 59990 e 59999, come richiesto dal router per evitare conflitti con servizi pre esistenti) ma continua a non funzionare:

Description: TestEntraTutto1
LAN Host: ReteLan (LAN HOST definito come 10.0.0.1-10.0.0.254 port 1-59989)
WAN Host: Any Host
Schedule: Any Time
Action: Allow
Status: Enabled
Direction: IN
Protocol: ALL

Description: TestEntraTutto2
LAN Host: ReteLan (LAN HOST definito come 10.0.0.1-10.0.0.254 port 60000-65535)
WAN Host: Any Host
Schedule: Any Time
Action: Allow
Status: Enabled
Direction: IN
Protocol: ALL

Facendo uno scan con nMap online mirato sulla porta del Wake On Lan, il risultato è questo:

Codice:
Starting Nmap 6.45 ( http://nmap.org ) at 2014-10-17 23:45 Central Europe Daylight Time
Nmap scan report for XXX.XXX.XXX.XXX
Host is up.
PORT STATE SERVICE
44500/udp open|filtered unknown
Nmap done: 1 IP address (1 host up) scanned in 2.84 seconds
Il firmware è installato è il 0.9.1 0.4 v002e.0 Build 140804 Rel.40392n

Qualche idea?

Grazie in anticipo

Ultima modifica di Maccy79 : 19-10-2014 alle 09:41. Motivo: reso più comprensibile il quesito
Maccy79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso