View Single Post
Old 06-05-2008, 15:37   #15
Danvart
Member
 
L'Avatar di Danvart
 
Iscritto dal: Sep 2007
Cittā: Rep. San marino
Messaggi: 61
Quote:
Originariamente inviato da Tommychip Guarda i messaggi
Ciao,^^
scusatemi ho postato in un altro thread, ma presumo questo sia ideale per esporre il mio problemuccio...

Vi sarei molto grato se poteste darmi qualche delucidazione in merito ad un cablaggio che sto effettuando in casa.
I componenti utilizzati per tale scopo sono:
cavo STP (schermato) cat 5E
frutti e plug RJ45 schermati.
Ho creato un cross con i due frutti alle estremitā ai quali connetto due cavi dritti, acquistati ready to use^^, uno va nel pc l'altro nella centralina.
Ora mantenendo sempre la stessa mappatura conforme allo standard,...se il cavo tra i frutti č un UTP Cat5 ...la connessione avviene senza alcun problema, ma se all'UTP sostituisco l' STP Cat5E ...nada de nada...volendo schematizzare
(nn mi da connessione)
Centralina<--cavo dritto-->fruttoRj45->STP<-fruttoRj45<--cavo dritto--->PC
(viaggia che č un piacere)
Centralina<--cavo dritto-->fruttoRj45->UTP<-fruttoRj45<--cavo dritto-->PC
Vi sarei molto grato se poteste aiutarmi sigh
Grazie Tom
Se puō essere d'aiuto, questo č quanto dice CISCO:

Un router č considerato un host device al pari di un pc
mentre uno switch č un network device.
Il cavo incrociato si usa solo quando si interconnettono apparati della stessa natura (host device con host device o network device con network device).

Quindi:
Pc -> router = incrociato
Switch -> switch = incrociato
Router -> switch = dritto
Pc -> switch = dritto
Pc -> Printer = incrociato

"CISCO in merito al discorso di prima, cavi cross ecc. mi risponde anche:
... le coppie usate non sono piu' solo 2, ma tutte e quattro, quindi se devi collegare tra loro due pc con scheda di rete gigabit e devi fare un cavo incrociato, non basta invertire i 4 cavi Orange e Green, ma deve essere incrociato in tutte e quattro le coppie..."

Ma delle volte non vā... Bel dilemma
__________________
Hay dos cosas infinitas, la estupidez y el universo, y de lo último no estoy tan seguro...
Danvart č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso