View Single Post
Old 21-02-2008, 00:14   #43
magnum20mail
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Ciao a tutti, vorrei riassumere la situazione del mio fritz 7170 appena comprato.
Sono abbonato telecom con alice 2 mega in attesa di upgrade a 7, i margini di rumore sono nella norma sulla mia linea, mai avuto problemi di disconnesione e usato sempre router di proprietà, prima d-link 604 ora netgear dg834gtit.
Uso x collegarmi in rete, la presa telefonica primaria, con plug rj11 a muro, nel quale è inserito lo splitter telecom, sempre a plug rj11.

Decido di comprare il fritz 7170 fra tanti perchè mi sembra un buon prodotto anche se sui forums ho letto di numerosi problemi alla parte modem anche se nessuno insormontabile.

Ordino il fritz da una ditta che trovo col motore trovaprezzi, che mi arriva in un paio di giorni.
Lo apro e lo monto usando i cavi inclusi ma ecco il primo problema, il cavo a y dove si biforca ha connettori rj45 il mio impianto rj11.
Uso quindi gli adattatori e collego il tutto.
Poi accendo il router configuro col cd e inserisco i parametri della mia adsl, 8,35 login e password, ppoe/ppoa e provo prima a far rilevare al 7170 i valori poi li imposto io ma nulla il fritz non aggancia la portante, il led power lampeggia sempre.
Allora provo a usare il cavetto rj11 del mio netgear x collegare il 7170 direttamente alla adsl sia passando x lo splitter che senza.
Tale cavetto rj11 ha solo i poli centrali, 2 e 3.
Il modem inizia a lampeggiare poi accade che si spegne la luce ed è come se si bloccasse per poi resettarsi dopo un 30-40 secondi.
Nulla neppure così.
Inizio a pensare in un difetto del cavo a y, allora decido di sacrificare un adattatore quello grigio, lo apro taglio i cavetti e li collego su un frutto bticino rj45 che normalmente si mette a parete, così posso provare a cambiare i vari fili, ma nulla a volte il 7170 si blocca e resetta, oppure lampeggia.
Provo anche le altre prese di casa ma nulla.
Mi faccio anche dei cavetti rj11 con tutti e 4 i poli collegati o solo 2, faccio anche un cavo y rj11 seguendo lo schema sul forum nulla, sempre i stessi risultati.
Aggiorno anche il firmware e faccio anche un recovery ma non cambia nulla.

Adesso ho rispedito il 7170 alla avm, è passata una settimana ma ancora nulla, speriamo si risolva tutto bene.

Ultima modifica di magnum20mail : 21-02-2008 alle 00:17.
magnum20mail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso