View Single Post
Old 15-02-2008, 11:18   #28
3N20
Senior Member
 
L'Avatar di 3N20
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: (NA)
Messaggi: 2361
Quote:
Originariamente inviato da massimilianonball Guarda i messaggi
Oltre alla soluzione di Lello cen'è una più "maccheronica" ma che assicuro essere funzionante.

In pratica il problema dell'adattamento del cavo a Y nasce dal fatto che i "maschi" de sto cavo sono rj45, mentre il filtro adsl ha femmine da 11.
Si risolve comprando 2 di QUESTI "cosi" e 2 di QUESTI (ma non lunghi come quelli nella foto, ne esistono da 10 cm, prendeti quelli).
Quindi lo schema sarà cavo a Y con tutti i maschi rj 45 -> i 2 adattatori femmina femmina 45 -> i 2 cavi da 10 cm maschio maschio rj 11 -> il filtro adsl con le 2 femmine da 11

So già cosa state x rispondere: se l'adattatore femmina-femmina ha entrambe le femmine da 45, come faccio ad infilarci da una parte il maschio da 11 ????????
E' strano in effetti ma vi assicuro che va alla perfezione: il 7170 che ho installato dai miei va dal primo minuto in questo modo e va alla perfezione

PS: specifico che non è una stupidata provata da me e basta: ci sono diversi riferimenti anche nelle wiki di vocesuip (assieme alla piedinatura del rj45 in caso si decidesse di modificare il cavo come nella foto postata da lello)

Oppure c'è la soluzione postata da 3n20, ma io non avevo gli adattatori da lui descritti nella mia confezione...

Ciao!!
sì è vero l' rj11 maschio entra perfettamente nel rj45 femmina ed effettivamente servono solo i pin centrali...
o ho adottato quella soluzione perché con il cavo ad y non andava la linea telecom(sarà il mio fritz! strano)
se nella scatola viene fornito quel riduttore( ha un ingresso rj45 femmina con i soli pini esterni(1-8) e un maschio rj11) consiglio di farsi fare un cavo ethernet di lunghezza adeguata e collegarlo direttamente alla porta isdn

edit: forse ho capito il motivo, guardando la foto del 7170 postata da rip82 ho visto che è sprovveduta di porta isdn(colore blu) però convoglia adsl e telefono nella stessa entrata(adsl/tel), mentre nel mio evidentemente servono ognuna per una singola cosa.
In definitiva: la procedura del 5050, per collegare correttamente linea telecom e adsl, è leggermente diversa.
Per il frtiz! 5050
Quindi per l' adsl: si può mettere un rj 11 che viene dalla parte modem del filtro nella porta rj45 adsl del fritz! (pin centali);
per il telefono: prendere un cavo ethernet a 8 pin e collegare i pin esterni(1-8) ai pin centrali dell' rj11 e inserire questo nel filtro adsl nella parte telefono
__________________
Lancool K62-CX400-Q6600G0@0.97V-P5Q Deluxe-4X2GB T.G. Elite-Sapphire 6870-Crucial M550 128-2X HD502HJ-HD103SJ-WD BLUE 1TB-AD7241s-AoC i2367FM-W8960N
Le mie (40+) trattative su Hwupgrade

Ultima modifica di pegasolabs : 15-02-2008 alle 13:51. Motivo: link eshop singoli ed aste online vietati
3N20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso