View Single Post
Old 10-12-2009, 11:55   #17
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da ses4 Guarda i messaggi
Ok, ora ci siamo.
Se l'anno è in B1 allora:
- in C5 incolla questa formula
Codice:
=SE(RESTO(DATA($B$1;1;1);7)<=5;DATA($B$1;1;1)-RESTO(DATA($B$1;1;1);7)+2;DATA($B$1;1;1)+RESTO(DATA($B$1;1;1);7)-3)
e trascinala a destra sino a BC5
- in C4 scrivi
Codice:
=C5+6
e trascina a destra sino a BC4
- in C6 scrivi 1
- in D6 incolla
Codice:
=SE(MESE(D4-3)=MESE(C4-3);C8+1;1)
- in C7:BC7 scrivi i numeri da 1 a 53
- seleziona l'intervallo BC4:BC7 e vai in formattazione condizionale e nella casella la "formula è" inserisci
Codice:
=$BC$5>=DATA($B$1;12;29)
e come formatto scegli il carattere bianco
Salvo errori, cambiando l'anno dovresti ottenere in automatico la suddivisione in settimane con le relative numerazioni.
Ciao
Tu dici di far questo nel foglio dell'immagine che ho postato o in un foglio excel nuovo?
Facendo come tu mi hai detto e prendendo come riferimento il foglio excel del 2008, purtroppo non succede nulla
Andando a vedere in B1, subito sotto e nei mesi il formato celle è numero/generale, mentre andando nelle celle delle settimane il formato celle è numero/personalizzato dd-mmm.
Forse anche per questo...bohh
Copiando la prima formula in C5 e trascinandola fino in BC5 al rilascio del trascinamento mi compare questa domanda alla quale dico OK: sostituire il contenuto delle celle di destinazione? Cosi dicasi per il C4 fino al BC4.
Una volta copiate le formule ovviamente devo togliere nel primo caso, la data 31-dic e nel secondo caso 06-gen altrimenti mi da errore e le celle rimangono bianche.

La storia del c6 e del d6 (che dovrebbe riguardare le settimane mensili e annuali) non è proprio importante, al limite combino anche manualmente o con la numerazione progressiva.
L'importante è riuscire a fargli cambiare le settimane dell'anno.
Il problema che una volta fatto tutto andando in b1 e scrivendo 2009 o 2010 non succede niente.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso