View Single Post
Old 08-12-2009, 10:17   #11
ses4
Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 178
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Non sono stato chiaro. L'immagine postata riguarda l'anno 2008 che č tra l' altro bisestile (uno ogni quattro), fatta da me manualmente nel senso che ho riempito le celle una ad una, cosi per l'anno attuale il 2009, anch'esso fatto manualmente.
Adesso devo fare il prospetto sempre in excel del 2010.
Nella parte superiore dell'immagine nella cella pių grande scrivo in SUPERGRANDE l'anno, ossia 2008, 2009, 2010....
Volevo chiedere se dandogli una formula (magari alla cella dove scrivo l'anno ? ) o non so cosa posso dirgli di calcolarmi in automatico le settimane dell'anno che voglio compilare in questro caso il 2010, senza farlo io manualmente .
L'articolo di wikipedia da una certa spiegazione riportando i simboli (diciamo) che si trovano in formato celle/numero/personalizzato, ma non dice come fare....
Evidentemente sono io a non esser stato chiaro.
Si č possibile, tu inserisci l'anno ed excel calcola tutto il resto, ma se vuoi che ti aiuti a realizzare questo mi devi indicare quali criteri seguire.
Excel ha una funzione per il calcolo del numero della settimana, NUM.SETTIMANA(), secondo la quale la prima settimana dell'anno č quella contenente il 1 gennaio, ma, poichč non va bene per lo standard europeo, ti ho postato un indirizzo in cui sono riassunte le norme ISO 8601, secondo le quali la prima settimana dell'anno corrisponde a quella contenente il primo giovedė dell'anno.
Ti sta bene questa definizione oppure devi utilizzare un altro criterio?
Per il calcolo del numero della settimana del mese ho visto che tieni conto del mese in cui cade la domenica, confermi?
Fammi sapere.
Ciao
ses4 č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso