View Single Post
Old 12-01-2010, 21:53   #99
John_Mat82
Senior Member
 
L'Avatar di John_Mat82
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Monza e Brianza..
Messaggi: 8384
Quote:
Originariamente inviato da principexis Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
finalmente dopo più di un mese sono dinuovo disponibili i componenti che cerco per il nuovo pc (anche se solo su pro*oo)

con i7 860 + noctua, gigabyte P55A-UD4, avrei scelto queste memorie:

2x DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill ECO CL8 (2x2GB) (euro 229,00 - totale 8GB)

il perchè degli 8gb è dovuto all'uso intensivo di rendering e photoshop (lavoro) e videoediting. (visti anche gli aumenti di prezzi da metà 2010- hwupgrade)

(farei oc ma entro il 30%, quindi max a 3,6ghz)

per la scelta:
avevo inizialmente considerato corsair dominator cl8 e gskill ripjaws cl7, poi sono incappato in queste eco e da qualche recensione ne ho avuto una buona impressione. il v1,35, la casa produttrice, e la velocità, mi sembrano un buon compromesso, nonchè il prezzo. Fattore importante il fatto che sono 4 banchi e il dissi noctua urterebbe (montato normalmente) sul banco più vicino dotato di dissipatore a pettine "dhx" come quelle sopra citate, le eco invece dovrebbe starci tranquillamente.

Voi che ne dite?
Qualcuno le possiede con questa scheda madre?
Avete esperienze dirette o indirette ma reali?

grazie infinite a tutti
Nessuno credo le abbia con la nostra motherboard, ma se vanno come le mie ripjaws richiedendo voltaggi così bassi.. prendile al volo! Le ho viste spesso da prokkio e dopo un po' sparivano perchè secondo me gli vanno a ruba. Inoltre come dici sono le uniche con prestazioni ottime e con i dissipatori alti quanto il modulo della ram, quindi il noctua ci dovrebbe stare (al massimo devi alzare un po' la ventola ecco.

Quote:
Originariamente inviato da streke Guarda i messaggi
ragazzi ho seguito la guida in prima pagina per mandare le ram a 1600 con i7 860 e gigabyte p55a ud3....tutto ok, l'unico dubbio è sul command rate che stà a 1T,lo lascio cosi o lo devo mettere a 2T???
le ram sono corsair 2x2GB 1600CL9 e la scheda SPD di CPUZ sul profilo XMP mi da questi valori 9.0/9/9/24/2T,mentre sulla scheda memory 1T

ho un altro bubbio (nubbio),per abilitare il risparmio energetico basta attivare solo il CPU EIST function dal bios?
Teoricamente 1T è meglio di 2T come velocità, ma può generare qualche instabilità (se si verificassero, in tal caso rimetti 2T); 2T come poi scrivo nella guida è da usarsi perforza quando tutti gli slot della ram sono pieni.. per la cronaca anche i mei moduli sarebbero certificati 2t ma li tengo a 1t senza problemi..

Devi abilitare EIST e credo anche i vari Cstate (C1E e c3/c5/c7); inoltre se usi win7 dovrebbe andare automaticamente, vista non sono sicuro vada di default la riduzione del clock della cpu (mi pare di si ma ho visto mi andava sul vecchio athlon in firma), su xp invece devi andare in opzioni risparmio energia e settare il sistema su "max batteria" o risparmio energetico massimo -
__________________
5800x/DRP4/B550A-Pro/32Gb 3600/7900 GRE/980 Pro 2Tb/RM650w/Torrent Compact
11900f/MSI B560 Torpedo/32Gb 3200/RTX 3070/WD SN850/OCZ ZX 850w/Fractal Arc
Th. Ufficiale Gigabyte P55A-UD4

John_Mat82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso