View Single Post
Old 10-07-2020, 12:16   #48
davidenko7
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 897
Quote:
Originariamente inviato da arkantos91 Guarda i messaggi
Già che hai un waterloop, mi dai un consiglio per l'installazione del radiatore?

Il mio case è questo https://it.thermaltake.com/core-x5-t...s-edition.html

Il case è veramente molto spazioso e la mobo è in orizzontale. Al momento ho solo come intake una ventola Noctua da 200mm

Il radiatore da 360mm posso metterlo sia in alto che sul davanti del case.

Le possibilità quindi sono principalmente 2:
- radiatore in alto ad espellere aria e ventola Noctua davanti in immissione
- radiatore davanti ad immettere aria e ventola Noctua in alto (da decidere se meglio anch'essa a immettere oppure ad espellere)

La soluzione numero 1 potrebbe avere il contro che l'aria calda della gpu salendo venga risucchiata dal radiatore del nuovo AIO, e quindi porti a temp di cpu molte elevate considerando che la mia 2080TI con questo caldo va anche sui 75° sotto load in game.

La soluzione 2 invece, quella su cui sarei per ora più propenso (ma da inesperto sentitevi liberi di farmi cambiare idea) avrebbe come contro che l'aria immessa da fuori si riscaldi attraverso il radiatore e venga usata dalla gpu che si trova in direzione orizzontalmente. Potrei però bilanciare mettendo appunto la ventola Noctua sul tetto ad immettere aria fresca nel case andando a bilanciare quella calda in uscita dal radiatore. A quel punto però non ci sarebbe nulla in espulsione, potrei aggiungere una 140mm sul retro del case.

Pareri?
Io metterei il radiatore da 360 sul davanti in modo che pesca aria fresca. Inoltre per evitare l'accumulo di polvere nel case dovresti averlo a pressione positiva, quindi più aria in ingresso che in uscita. Metterei una ventola sul retro e una sul top entrambe in espulsione oppure entrambe sul top per agevolare il normale flusso di aria dato che l'aria calda va verso l'alto.
__________________
Case:InWin 303-Black Psu:EVGA SuperNOVA 850 G2 Mobo:Asus X570 Crossfire VIII Hero Ssd:Samsung NVMe 980 PRO 1TB + Samsung NVMe 970 EVO Plus 500GB Hdd: Western Digital Blue 1TB Cpu:AMD Ryzen 5900X Ddr:Corsair Dominator Platinum 2x16GB 3733MHz CL14 Vga:Nvidia RTX 3090 OS:Win 10 Pro Monitor:LG 34GN850 21:9 FreeSync 160Hz Keyboard:Custom Keyboard - DZ65RGB v3 - Gateron Black Ink v2 Lubed Mouse:Razer DeathAdder V3 Pro
davidenko7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso