View Single Post
Old 31-03-2017, 16:52   #3
motorgia
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 18
Grazie per la risposta. Però vorrei la sicurezza da parte di qualcuno che ha provato ad installare windows 10 home/pro su questo hp proliant ml10 gen9 e una spiegazione sul perchè sul sito di hpe non figura windows 10 tra i sistemi operativi compatibili.
Sul perchè un server al posto del pc, il motivo principale è quello relativo alla qualità dei componenti, dalla cpu Xeon (paragonabile, mi pare, a un i5 di sesta generazione), alla ram di tipo ddr4, ecc....I server sono sistemi che hanno più affidabilità di un pc....E' vero che la scheda madre non ha la sezione audio integrata, ma questo problema credo si possa risolvere con una scheda audio da inserire ...poi aggiungerei una discreta scheda video in modo da ottenere un pc tipo gaming o workstation...il tutto ad un prezzo non molto alto, visto la qualità dei componenti...Rimane, ripeto, questo dubbio sulla reale possibilità di installare windows 10 e soprattutto se ha una certa stabilità. Non ultimo, nel caso si possa installare windows 10, mi pare che bisogna seguire delle particolari procedure che mi piacerebbe conoscere in anticipo prima di buttarmi in questa avventura di comprare un server.

Ultima modifica di motorgia : 31-03-2017 alle 21:07.
motorgia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso