View Single Post
Old 29-08-2004, 21:32   #83
AirJ
Senior Member
 
L'Avatar di AirJ
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Roma
Messaggi: 1014
Quote:
Originariamente inviato da Morgoth
Beh, basta che non traballi il mio di posto... anche se prima o poi qualcuno sicuramente scenderà sotto i 78s.

A voi che fate questi overclock estremi con i NW vorrei chiedere una cosa: ma poi il sistema lo usate veramente in quelle condizioni o è solo giusto il tempo di fare un bench e poi abbassate la frequenza? Perchè secondo me nel primo caso il bench ha un senso, ma nel secondo, se poi non usate la macchina configurata in quel modo, che senso ha?
Forse sarò io che la vedo diversamente da voi, ma sparare la CPU a 3800 giusto il tempo di fare un bench sperando che non crashi nulla, per poi postare lo screenshot mi sembra abbia poco senso. Sarebbe + serio se il sistema fosse solido sicuro ed utilizzabile in quelle condizioni, altrimenti anche io potrei portare la mia scheda sui 140-142MHz e di conseguenza tirare le CPU sui 2400 e + MHz, ma non lo faccio perchè altrimenti sarebbe instabile, e non userei mai il PC in condizione di instabilità. Così com'è, è ben overcloccato e stabilissimo (le 2 CPU lavorano da quasi 1 anno senza fare storie...).

Mah, magari sono io che la vedo strana! Fatemi sapere il vostro parere.

Ciao!
Ciao Morgoth, come dici te ognuno la vede a modo suo, e dopo l'opinione di Mo3bius beccati anche la mia!
Io la vedo cosi', un bench e' un bench, la classifica premia il risultato migliore e ognuno intraprende la strada che preferisce (senza barare ovviamente) per arrivare al punteggio migliore.
Un po' come nelle competizioni insomma, una macchina da F1 o una moto da MotoGP sono senza senso nell'uso quotidiano. I motori li butti dopo 1000km, con le gomme ci fai pochi giri ecc....
Cosi' ci sono overclockers estremi che usano l'azoto per un ora solo per strappare quel punteggio, e' chiaro che non puoi usare l'azoto per il daily use
Detto questo io non sono un clocker estremo, il pc che vedi in sign a 3900 mi permette di fare alcuni bench anche pesanti, altri non li regge, insomma non e' rs. A 3800mhz non fa' una piega ma io per l'uso quotidiano lo tengo a 3600 con vcore molto bassi tanto qualche centinaio di mhz in piu' non li vedo neanche quando gioco, navigo ecc.... Insomma nell'uso quotidiano preferisco privilegiare il minor consumo, il silenzio ecc...
Pero' ho molta stima di chi fa' oc con azoto, dryice ecc... per la passione (e spesso i soldi) che ci mette, e soprattutto la competenza. Ce ne vuole veramente tanta per arrivare a certi risultati.
Ciao
AirJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso