View Single Post
Old 14-01-2021, 13:08   #9863
Spitfire84
Senior Member
 
L'Avatar di Spitfire84
 
Iscritto dal: Mar 2005
Cittā: Mareno di Piave (TV)
Messaggi: 6066
Quote:
Originariamente inviato da Gundam1973 Guarda i messaggi
Sinceramente IO (e sottolineo io) trovo che flaschare il bios con i valori modificati tramite mpt sia una cosa inutile e rischiosa.

L'unico beneficio č che non devi ricaricarti il profilo quante volte? Una volta al mese se esce un aggiornamento driver....non mi pare tutta sta perdita di tempo anche perche basta salvare il profilo di MPT e non bisogna neanche ricrearlo ogni volta...lo carichi riavvii e sei a posto fino al prossimo cambio driver.

Nel caso di flash hai dei rischi:
1)un bios "corrotto" per qualsiasi ragione
2)salta la luce
3)ti crasha il sistema
4)per tornare indietro col bios ti riesponi inutilmente ai punti 1,2 e 3.

Poi oh...ognuno fa come gli pare....ma sinceramente con mpt hai la possibiliā di fare le modifiche senza alcun rischio... l'unica cosa č che devi fare un riavvio in piu ad ogni cambio driver e in caso di problemi un altro riavvio e torni a stock. Boh...perche complicarsi la vita in questo modo? Poi sopratutto in questo periodo dove se per caso brikki la scheda voglio vedere dove ne compri un'altra.
ok, ma nel mio caso che ho un bios a default che fa crashare la scheda, forse č meglio se lo flash con uno ok, no?
E se la brikko passo al secondo bios.

Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
č una cavolata, l'ho fatto il secondo giono che avevo la 5700 in mano....

scarichi da gpu-z il bios
lo carichi nel MTP di igor's lab, modifichi i valori che vuoi, salvi il bios "moddato"
flashi il bios moddato con RBE (sempre su igor's lab)

e poi ti puoi dimenticare di wattman
ottimo, grazie
__________________
AMD Ryzen R7 5800X + Arctic Freezer II 280mm, Asus ROG B550I Gaming, 2x16GB Crucial BallistiX 3200@3733MHz, AMD Radeon 6800, Sabrent Rocket 4.0 1TB + Crucial MX500 500GB + WD Blue 2TB 2,5", Corsair SF750, SSupd Meshlicious, LG 27GL850 - mITX - Trattative - [GUIDA] all'overclock dell'AMD K10 - [GUIDA] all'overclock di AMD Ryzen
Spitfire84 č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso