View Single Post
Old 05-12-2011, 08:13   #32
ReMarco
Senior Member
 
L'Avatar di ReMarco
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Genova
Messaggi: 5106
Quote:
Originariamente inviato da ocitlec Guarda i messaggi
ciao, quindi, si acquista il server, a me interessava il N40L, volevo sapere, ha già di suo un hard disk installato e poi io posso espanderlo?
per installare il sistema operativo lo installo da cd, giusto?
che sistema consigliate, no software a pagamento, no assolutamente a microsoft
io attualmente ho il pc collegato al televisore, volevo sapere, acquistando il server avrei ancora bisogno del pc per collegarmi al server o posso usare direttamente il server come faccio con il pc allacciandogli una tastiera ed un mouse?
grazie in anticipo x le risposte
Ciao, allora un hd lo trovi già io ho quello da 160 gb Seagate e sul quale ho installato solo il so e non lo uso per altro.
Se per espanderlo intendi aggiungere dischi, certo, hai altri 3 slot liberi.
Nel mio ad esempio il disco di sistema l'ho posizionato in alto nel vano del CD\DVD, che secondo me nel server non serve (almeno per quello che ci faccio io) e lo colleghi alla porta SATA interna della scheda madre cosi hai 4 slot liberi.
Per l'installazione ti crei una chiavetta USB avviabile con il s.o. da tescelto e installi tutto da li, molto piu comodo del DVD.
Come sistema operativo ce ne sono diversi tipo freenas che mi pare abbia solo qualche problema di compatibilità con il controller AMD del microserver, ma non so dirti di più, io ho messo whs 2011 e sono piu che soddisfatto.
Tastiera e mouse li colleghi tranquillamente alle porte usb.

spero di esserti stato utile!
ReMarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso