View Single Post
Old 25-05-2020, 07:09   #110
roberto11700
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 309
Ciao, in famiglia abbiamo un Mi 8 Lite e sin dal primo giorno non andava d’accordo con Vodafone. A differenza del tuo, non ci sono problemi con le chiamate, bensì con la rete dati, che spesso e volentieri si “inceppa” e l’unico modo per navigare a Internet è quello di mettere in modalità aereo lo smartphone, oppure nei casi più gravi il riavvio. Con altre SIM non ci sono problemi e infatti il Mi 8 Lite viene utilizzato attualmente con Kena e il difetto non è più comparso.

Più che altro da qualche settimana (a prima vista, con l’aggiornamento ad Android 10) si è manifestato un problema molto fastidioso. In pratica, quando lo smartphone viene collegato alle cuffie bluetooth, capita di tanto in tanto che dall’altra parte non sentono nulla, oppure chiamando al Mi 8 Lite risulta essere occupato (anche se non sta effettuando/ricevendo chiamate). Anche provando a disattivare le cuffie, il problema persiste e l’unico modo è il riavvio. Nessun problema invece con le chiamate tramite WhatsApp (sempre con le cuffie indossate), o conversazioni Skype, è proprio legato all’app chiamata del telefono. Ho provato a resettarlo di fabbrica e il problema sembra sparito: l’unica cosa è che quando il chiamante chiude la chiamata, il Mi 8 Lite non la chiude in automatico, ma si deve premere la cornetta rossa. Probabilmente sarà stato qualche conflitto aggiornandolo ad Android 10.

Invece resettandolo di fabbrica ho notato che al primo avvio, quando lo smartphone chiede di immettere il PIN, dopo aver caricato il logo Xiaomi e quello Android, lo schermo va subito in stand-by anziché rimanere acceso per immettere il PIN. Non so se si tratta di qualche impostazione che dev’essere modificata. Ho provato a cercare tra i menù ma non ho trovato niente.
__________________
Concluso positivamente con: DS-1, fuckaldo

Ultima modifica di roberto11700 : 25-05-2020 alle 07:11.
roberto11700 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso