View Single Post
Old 09-10-2020, 13:57   #1
gabielix
Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 51
Come passare da Wi-Fi a cablato RJ45

Ciao a tutti,
ho questo problema da risolvere. Ho un device (nel mio caso un impianto di allarme) che necessita di essere collegato in rete (in sostanza ad una porta ethernet del mio router), ma questa centrale di allarme è situata in una posizione non raggiungibile da un cavo ethernet che mi permetta di eseguire un collegamento diretto tra router e centrale. A questo punto mi servirebbe un dispositivo (scusate ma non so come si chiamano) che permetta di ricevere il segnale wi-fi del mio router e che lo traduca in segnale cablato che posso collegare alla centrale (in pratica passare da wi-fi a cablato). Mi serve che questo device sia piccolo e possa essere alimentato in loco con un piccolo trasformatore in modo da poterlo alloggiare all'interno della centrale di allarme. Premetto che dove ho la centrale di allarme, il mio segnale wi-fi è molto forte e che il problema è solo che la centrale d'allarme non ha ricevitore wi-fi ma solo cablato. Che dispositivo posso usare? Cosa mi consigliate per risolvere il mio problema? Grazie a tutti voi!
gabielix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso