View Single Post
Old 19-01-2007, 08:06   #11
minulina
Senior Member
 
L'Avatar di minulina
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: altare sv
Messaggi: 2885
Quote:
Originariamente inviato da 71104
è un sistema che in informatica funziona male. non ci si può "fare un'idea" di un programma, i programmi non vanno secondo i criteri empirici dell'utente, troppo facilmente ci si sbaglia.

io sono per il "prevenire è meglio che curare": non uso antivirus (solo il firewall e una configurazione di sicurezza decente) e quando ho fatto una volta per prova una scansione su un'installazione di XP che uso da eoni, come mi aspettavo non ho trovato un bel nulla.
sempre detto che il virus più pericoloso è l'utente..
anche io ho preso 2 virus in tutta la mia carriera di navigatrice e mai ho dovuto formattare... ma non mi sento di sicuro di suggerire a nessuno di non usare l'antivirus.
Dobbiamo sempre considerare l'utente medio, non esperto che può ingenuamente incappare in qualche pericolo.
Per quanto riguarda la frase "fatevi una vostra idea e poi scegliete" è intesa nel senso "leggete tuto quello che trovate sul prodotto e poi valutate se è quello che fa per voi".
Non esiste la soluzione perfetta in assoluto.
ognuno ha esigenze, abitudini, preferenze e si deve tenere conto di tutto.
Ognuno suggerisce con cosa si è trovato meglio e perché ma non è detto che quella sia l'unica soluzione valida per tutti

PS anche io sono per il prevenire è meglio che curare.... infatti un buon antivirus evita che i virus entrino....
__________________
Insisti, Persisti, Resisti e Conquista
VorreiDirti.... ora puoi farlo anche tu!
minulina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso