View Single Post
Old 20-10-2021, 13:26   #99204
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da frafelix Guarda i messaggi
Beh, a parte il momento con i prezzi gonfiati, io avevo preso le ddr4 appena uscite insieme alla nuova piattaforma e mi ricordo che per 16gb 3000mhz avevo speso 350 euro, e non c'era il covid...

Comunque sul sito ek non è che si capisca tanto! Io sto giusto aspettando alder lake per rifarmi il pc visto che quello in firma è stato fritto ad agosto; i processori nuovi li presenteranno il 27 con disponibilità dalla settimana dopo, quindi primi di novembre. Ora bisogna vedere schede madri e ram, ma il sito ek dice che a seconda del corriere (tasto prenotazione in alto) la spedizione avverrà tra il 24 e il 26 novembre. Invece se si va in fondo alla pagina dice prevista evasione metà novembre. Se la spedizione la fanno a metà mese nessun problema, se sarà a fine mese potrebbero lasciare scoperte circa due settimane!
Sta cosa non mi fa impazzire, non so se preordinarlo da loro o aspettare qualche altro negozio. Ybris per esempio di alcune cose (come potrebbe essere questa) non fa magazzino, ma ordina sul venduto, voi cosa fareste?
Eh tu mi pare non abbia molta scelta salvo che magari ti prendi una serie 10 o 11 in qualche occasione d'usato e poi lo tieni ad oltranza, senza il bisogno di cambiare wubbo. Io aspetto a tempo indeterminato, probabilmente pure la serie 7000 AMD prima di decidere. E magari nel frattempo nel corso del 2022 si saranno un pò calmierati i prezzi, rodati i bios, e anche uscita più roba a mercato....compresi i wubbi.
Ormai non mi fido più della roba nuova che esce, considerata anche la situazione a livello di materie prime e componentistica.
E ci sarebbe anche la questione alder lake in quanto ad eventuali incompatibilità con i giochi che usino DRM.
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 20-10-2021 alle 13:29.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso