View Single Post
Old 26-09-2020, 23:43   #45
lucafisio
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 294
Allora, arrivato venerdì (per colpa del corriere che ha ritardato di un giorno la consegna), per cui tempi rispettati.
Il primo impatto non è stato positivissimo, perchè è più spesso e pesante di quanto mi aspettassi, un'inconveniente degli acquisti online, nonostante avessi visto numerose video-recensioni e letto diverse review me lo aspettavo più sottile e leggero, ma sono cose di cui ti rendi conto solo tenendolo fisicamente in mano; in particolare è davvero pesante, un mattoncino.
Anche il design risente il peso degli anni, e risulta un po' datato.
In compenso maneggiandolo dà un'idea di robustezza e solidità, è ben costruito, tastiera solida, non flette di un mm.
Lo schermo oled 4k è molto bello, luminosissimo, ovviamente molto contrastato e nitidissimo, i pixel ad occhio nudo sono indistinguibili, i colori mi sembrano equilibrati, senza eccessive saturazioni, insomma sicuramente un bel monitor, anche se, a dirla tutta, la differenza con un buon ips full hd non è che sia abissale.
Per il resto devo ancora sistemare un po' di cosine, è che non ho mai tempo, per ora cmq sembra veloce e reattivo, ho aggiornato il bios e con un uso normale le ventole non partono praticamente mai e scalda pochissimo.
Anche la batteria non sembra male, da queste prime impressioni ad occhio e croce direi che con un uso office/internet si riescano a fare 6-7 ore, forse anche qualcosa in più.
lucafisio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso