Discussione: Trading on line
View Single Post
Old 28-03-2006, 11:56   #34
Wilde
Senior Member
 
L'Avatar di Wilde
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
Messaggi: 3586
Quote:
Originariamente inviato da twinpigs
io ho parlato di forex (nell'altro thread mi pare che qualcuno lo aveva accennato)
Wilde non ne ha parlato di questo tipo di trading, lui gioca con altri giocattoli (che sono tanti). Avendo già i calli penso preferisca sfruttare le sue knowledge (conoscenze) per giocare con qualcosa di meno aleatorio suppongo
Già, il forex è pericoloso se ti fai prendere dalla leva.

Tempo fa, insieme ad un amico ci siamo iscritti su Oanda.com (o qualcosa del genere) avevi a disposizione 100.000$ che in leva diventavano 2 milioni

Si giocava cosi, con quelle cifre, bastava poco per fare 2000/3000 euro al giorno. Un giorno lascio aperta la posizione vado a controllare dopo un mese e avevo dimezzato il capitale (il dollaro da 1,30 era passato a 1,2).

Con quella leva c'è da farsi male...però non rischi il default come Enron e parmalat. Con le materie prime, e il mercato valutario hai la sicurezza di non perdere interamente il capitale da un giorno all'altro. (lo zucchero o il caffè non falliscono). Quindi alla fine il rischio maggiore è farsi prendere dalla foga e dalla leva finanziaria...i guadagni si amplificano, ma anche le perdite. Sono mercati affascinanti ma che non conosco a sufficenza per investire...per ora mi concentro sulle azioni.
__________________
Monitor Dell u2414h - Cpu I5 4570 - Msi H87 G41 - 8Gb ram (4x2) - SSD Crucial m4 256GB - Vga HD4600 - Ali 580w Be quiet modulare - Case Chaser Mk-01 & Plasma Panasonic P42gt30 full hd - Ps4/bluray - Samsung S5
Wilde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso