View Single Post
Old 14-05-2013, 22:56   #231
Diabol
Senior Member
 
L'Avatar di Diabol
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 358
Quote:
Originariamente inviato da k55mdts Guarda i messaggi
in teoria gli estemsimetri tipo net gear wn3000rp sono ideali nelle strutture a più piani, dato che nel tuo caso la dissipazione del segnale è alta ne dovrai mettere uno per ogni piano
pensavo che per rete adsl avessi una connessione cablata tramite doppino telefonico,
invece si tratta di un servizione intenet wireless che invece per quanto ne so richiede un router. quelli che hai proposto sono di basso livello, forse un loro vantaggio è che appunto hanno le antenne smontabili ma se usi un estensimetro non è necessario un grande segnale perchè tipo il net gear di cui ti ho parlato riceve un segnale al 2% della sua potenza, lo verificato personalmente
allora dovrei anche capire se la linea è una sola, come ti possano servire due access point
se fosse una sola, ne prendi uno e lo abbini ad almeno un estensimetro perchè se è vero che hai tre piani di un edificio tipo inizi del 900 allora non ce la farai mai con un solo router anche se mettessi 3 antenne da 8dbi, magari sì ma il riusultato finale non sarebbe soddisfacente
visto che volevi prendere due tp link da 30€ l'uno se tu volessi potare per un estensimetro ti costerà 40-50€ solo lui
la soluzione migliore (che porti anche solo a risultati decenti) , ma che non sia troppo dispensiosa per te è un estensimetro (50€) + un router (40€) [tipo un tp link TL-WR1043ND] + eventuali antenne da 5 o 8 dbi [8/12 € l'una ]
forse esiste un modo per spendere 50 € e risolvere con decenza il problema, ma io non lo vedo
Grazie per la risposta, e se ince prendo solo 2 TL-WR1043ND e li collego in wds?Dici che non miglioro?Cmq con la mia configurazione attuale riesco a coprire quasi tutta casa, apparte qualche angolo remoto dai router
__________________
Case: AroCool Sixth Element Bule Edition Mobo: ASRock Z68 Extreme4 Gen3 CPU: Intel i5 2500K Dissi: CoolerMaster Hyper 612S VGA: MSI R6950 Twin Frozr II/OC RAM: Corsair Vengeance LP 1600MHz 2x4GB PSU: XfX PRO 750W XXX Edition Unità ottiche: Asus DRW-24B3LT HDD: Seagate Barracuda 750gb SATA II
Diabol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso