View Single Post
Old 14-07-2010, 12:58   #20107
Jamal Crawford
Senior Member
 
L'Avatar di Jamal Crawford
 
Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
Messaggi: 1020
Quote:
Originariamente inviato da tavano10 Guarda i messaggi
dio mio, ma che discorsi...ma che discorsi

Dinho è fortissimo, un campione, ma non puoi dire che è un giocatore "dinamico". Ripeto (tutto da uno che non pretende di saperne di calcio assolutamente) che ci sono un MARE di incognite su questo giocatore, tralasciando le questioni private come motivazioni vita notturna ecc (che non sono da sottovalutare) che ha 30 anni (E NON 29) ...come lo collochiamo nel nuovo schema tattico? riproponiamo il 4-2-fantasia? dove lo mettiamo? e se il nuovo allenatore non lo vedesse nel suo gioco...oppure la nostra rosa non avesse determinate caratteristiche o lacune per sopperire alle sue di lacune (dinho non torna a difendere quindi ci vuole gente che lo faccia per lui)...che facciamo? come con ancelotti e teniamo uno che piglia 8 milioni di stipendio in panca? gli spalmiamo l'ingaggio e ce lo teniamo fino a 35 anni (e a quel punto con tutto il bene che gli voglio sarebbe a livello dei 4 cadaveri che abbiamo in rosa) ?

A quel punto ( e scusate l'eresia) preferisco vendere lui finchè ha ancora un minimo di mercato (piuttosto che pato), pigliarmi qualcosa e investire su un giocatore che per quanto cagare faccia può avere un minimo di duttilità tattica al nuovo schema, stare in panca senza rompere le balle e che magari se le cose vanno male può avere in minimo di mercato per questioni di anagrafe.

Mi lamento anch'io della società, sono il primo ad essere incazzato e sarei il primo a contestare ma mi sembra che qui non si accetti la dura e triste realtà:
il milan è ridimensionato e come diceva qualcuno siamo a livello del siena
berlusconi di soldi ne ha,ma non li caccia, quindi è uguale, siamo a livello di campedelli o mezzaroma (e pure non vende ) insomma con le pezze al culo
galliani non capisce una sega di calcio...

So anch'io che le questioni di ripianamento del bilancio al momento sono prioritarie ed è giusto contestare. Ma non ha senso tutto il giorno andare avanti a dire galliani bla bla bla berlusca bla bla bla società bla bla bla.
CONTESTIAMO ma prendiamo atto della nostra attuale dimensione almeno finchè non ci sarà un cambio al vertice.

Cmq concordo pienamente dal punto di vista tattico. Come quando si costruisce una squadra che lotta per la salvezza bisogna ripartire dalla difesa. I terzini decenti sono una priorità massima, cosi come il centrocampo deve essere risistemato

Ma io non ho mai detto che dinho e' dinamico. Ho detto che dinho corre molto piu' di quanto qualcuno non vuol vedere e soprattutto corre piu' di altri attaccanti rinomati e ho fatto il nome di cassano.
Hai scritto uan cagata: hai detto che se cvendiamo dinho dobbiamo prendere un giocatore c he sappia stare in panchina senza roimpere ecc in pratica una riserva. SI da il caso che ronaldinho e' un titolare e se vendi un titolare lo devi sostituire con un titolare (leggasi giocatore di ugual valore) e non con uno scarto/riserva
Hai ragione sul fatto che dinho ha 30 anni e non 29 sai che differenza pero' un giocatore d'attacco fino a 32/33 anni puo' giocare tranquillamente.
E per fare cassa si possono vendere giocatori meno importanti di lui come pirlo e gattuso. Stando poi al tuo ragionamento, se allegri fallisce e l'anno prossimo cambiamo allenatore, prendendo uno che applica un modulo in cui pato non e' congeniale, il tuo paperello farebbe le valigie come a quanto pare le fara' dinho proprio perche' non va a genio ad allegri
I campioni o comunque gli ottimi giocatori si tengono e non si vendono.

Inoltre ribadisco per l'ultima volta:
Gli uomini che ha in rosa attulamente il milan, NON SONO adatti a fare il 4-3-3

Quindi o comprano 4-5 giocatori cosa assai difficile se non impossibile, oppure cosa molto piu' porbabile venderemo tutti quelli che sulla carta hanno valore e non ci servono e li sostituiremo con scarti su scarti, a parametro zero o in prestito in modo che come cartellino non pagheremo una mazza e l'anno rpossimo a csadenza del prestito potremo ripartire senza l'handicap di un contratto da onorare. Saremo piu' liberi di scegliere. Manco fossimo una societa' che si chiama Rappresentativa valle imagna.
__________________
Dal 1899 la seconda squadra di milano
24/04/2010 Per chi fosse interessato, vi suggerisco di puntare 1000€ sulla vittoria della coppa libertadores da parte dell'Internacional di Porto Alegre. Galliani spalmati sotto un treno
Jamal Crawford è offline