View Single Post
Old 07-02-2010, 21:48   #89
monkey island
Senior Member
 
L'Avatar di monkey island
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
Messaggi: 2438
Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
Cosa intendi dire che non va bene per giocare W98 su VM?
Nemmeno a giochi di 12-15 anni fa?
Una virtual machine come ad esempio Virtual PC emula una scheda video e quindi le prestazioni sono molto ridotte se si parla di giochi 3D di circa 10 anni fà.

"Virtual PC emula il processore Intel Pentium II a 32 bit con un chipset Intel 440BX (ma virtualizza il processore host nelle versioni Windows), una scheda grafica VESA SVGA (S3 Trio 32 PCI con 4 MB di RAM Video RAM, modificabile in versioni seguenti fino a 16 MB), bios American Megatrends (AMI), scheda sonora Creative Labs Sound Blaster 16 ISA PnP (quando è installato Windows Vista sia nel sistema ospitante (host) che in quello ospitato (guest) non è più necessario configurare l'audio poiché il sistema virtualizzato si sincronizza automaticamente con quello ospitante), una scheda di rete DEC 21041 (DEC 21140 nelle versioni più aggiornate)."

Wikipedia

Per giochi più datati (di 12-15 anni fà) puoi usare DosBox ad esempio, dipende dal gioco da utilizzare, ma la mia idea resta che utilizzare Windows 9x solo per giocare a vecchi giochi è sprecato.

Quote:
Originariamente inviato da INGE_FI Guarda i messaggi
Salve,
ho un vecchio pc con win 98 ed hd da 6GB. Recentemente ho rimediato un nuovo hd da 6.4GB e lo vorrei mettere come secondo hd.
La configurazione che ho impostato è la seguente.
Primo hd con win98 su ide 1 come master.
Secondo hd su ide 2 come master e sempre su ide 2 ho un CDrom settato come slave.

All'avvio il bios vede il secondo hd scrive la marca che ha rilevato (fujitsu), ma poi in esplora risorse il secondo hd non c'è, mentre il cdrom funziona perfettamente.

Siccome ho preso questo hd non sapendo se è formattato od eventualmente c'è una partizione ntfs, come posso fare da win98 a formattarlo fat 32 dal momeno che in esplora risorse non lo vedo ma lo intravedo solo all'avvio del bios?

Grazie
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Non ricordo su Win98, ma molto probabilmente non e' inizializzato (anche in XP se non e' inizializzato non si vede).

Non so come si faceva in Win98 ad inizializzare un disco... Fai partire una live di una distro linux (una leggera, ma se hai pazienza va bene anche Ubuntu) e formattalo in FAT32... Boh...
Puoi usare Parted Magic e formattare in FAT32.. Non dovresti avere problemi.
monkey island è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso