View Single Post
Old 12-06-2023, 09:54   #119
axelv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 4976
Quote:
Originariamente inviato da acp Guarda i messaggi
Come ti dicevo nell'altro 3D, partirei dall'assunto di sostituire la Sky Box con la Iliadbox, in modo da non incasinarti la parte fisica dei collegamenti.

Ti dicevo anche che io sostituirei la TC (personalmente non l'avrei mai neanche comprata) ma con cosa dipende molto dalle tue esigenze.
1) Quanti apparati hai da collegare in Ethernet?
2) Dove sono posizionati rispetto alla IB?
3) Che velocità hanno?
4) Che esigenze di banda hanno?
5) Hai necessità di configurazioni del router particolari (port forward, VPN, VoIP, backup del mac)?
6) Che competenze informatiche hai e che voglia hai di smanettare? In relazione alla risposta a ciascuna delle precedenti domande cambia la configurazione ottimale per te.
Ciao acp, grazie.

Allora, cerco di rispondere alle tue domande:

1) Attualmente i dispositivi collegati in ethernet vanno alla time capsule, che ha 4 prese gigabit tutte occupate (più la wan che è collegata con l'hub sky), quindi almeno 4 porte mi servono.

2) Sono appunto sull'altra parete, dove ho la time capusle.

3) Mi sembra siano tutte connessioni 1gb (AppleTV, macmini, skyQ,...)

4) Penso 1gb...per quanto me ne intendo...

5) Port forward si, poi nel caso di eliminazione della time capsule dovrò trovare il modo di mettere in rete un harddisk capiente (ruolo che adesso svolge la time capsule col suo dico da 2tb più un altro collegato ad essa sempre da 2tb)

6) E' quello il problema, competenze non molte ma molta voglia di risolvere la situazione e smanettare.

Devo capire e risolvere la situazione visto che domattina alle 9 ho il tecnico...
__________________
Apple MacBook Pro 2023 14" M2 Max - MacMini 2012 - Ipad Pro 11” 2020 - iPhone 14 PRO 128gb Silver - Apple Watch Serie 8 45mm - AppleTV 4k
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso