View Single Post
Old 13-11-2014, 22:50   #96
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Quote:
Originariamente inviato da smoicol Guarda i messaggi
*Inoltre la media d cpu fortunate vanno a 4500 con 1.30 + o -
Si ho letto anch'io la recensione da dove hai estrapolato quanto sopra , però si riferisce algli octacore e non so se vale anche per gli esa , in ogni caso a prescindere dalla cpu è consigliato di non superare questo valore di alimentazione , sopratutto per un discorso di temperature ma anche per diciamo la salute della stessa con particolare riferimento al controller della ram.

Quote:
Originariamente inviato da smoicol Guarda i messaggi
*Per velocità superiori a DDR4-2666 provare a utilizzare 1.35 ~ 1.40VDIMM come punto di partenza.
Strano , per esempio le mie 2800 come profilo XMP a questa frequenza sono impostate a 1.20V mentre solo con il profilo a 3000 imposta 1.35V , inoltre superare questo ultimo valore non è molto raccomandato specie in daily , per test o bench il discorso ovviamente è diverso.

Quote:
Originariamente inviato da smoicol Guarda i messaggi
*VCCSA aiuta a stabilizzare il controller di memoria del processore. Per la maggior parte del UEFI BIOS ROG a sinistra su 'Auto' si scala bene per la maggior parte delle combinazioni di CPU / memoria. Alcune CPU possono avere bisogno di regolazione manuale. e il massimo che abbiamo bisogno di usare è 1.15V. Tuttavia, alcune CPU non rispondono bene a qualcosa di più di 1.05V; tali processori di solito overclock di memoria multa a impostazioni di stock - anche se preferiscono tensione più bassa. Inizia basso (di default è di circa 0.80V.) E lavorare verso l'alto. Il rapporto tra tensione aumenta a VCCSA e stabilità sono non-lineare. Ci sono alcune gamme di tensione che possono presentare peggio stabilità, una volta che si va davanti a loro (maggiore o minore) stabilità migliora ancora una volta. Provare a 1.02V per velocità di memoria DDR4-2900 sopra come punto di partenza e di lavoro verso l'alto o verso il basso da lì.
Questo è interessante e sarebbe da provare , fermo restando che in tutte le recensioni che ho letto in effetti andare oltre i 2666 apporta pochissimi vantaggi quando proprio sono ininfluenti , sopratutto nei games , a mio avviso è meglio rimanere su quella frequenza e scendere con i timings e il command rate , la differenza tra 1T e 2T è avvertibile sopratutto a livello di reattività del sistema che è molto più scattante.

Per il resto ho fatto alcune prove portando la cpu a 4.4Ghz senza toccare altro oltre al moltiplicatore e ovviamente all' alimentazione e sotto i 1.28V non boota neanche , non ho cercato anche la stabilità che quasi sicuramente richiede ulteriori volt , diciamo intorno a 1.29 e non è poco se consideriamo che la differenza è di soli 200Mhz....

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso