View Single Post
Old 27-11-2021, 20:11   #20728
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30654
Ho trovato il sistema per resattare il pairing delle cuffie, bisogna premere insieme e mantenere il tasto verde di accensione e il tasto mute per 5 secondi o più, visto il fatto che fa accendere la xbox si DEVE fare questo quando si vuole associare al pc o al telefono o a qualsiasi altra periferica, però non è il massimo del confort eh. ( Chiaro fosse stato così, la cuffia ha solo due tasti, quindi .... )

La console si deve accendere col PAD che uno DEVE usare al 99% non con le cuffie che puoi voler usare anche su altri dispositivi, NON con le cuffe, per me.

Perlomeno poi ci fosse una impostazione per evitare ciò, ma non c'è.

In compenso ho visto che con uno degli ultimi firmware finalmente hanno messo l'opzione per silenziare gli altoparlanti quando si collegano le cuffie, alla buon ora, che fino adesso dovevo mettere il volume a zero o il tasto mute a mano dal sintoampli.

edit: comunque su pc ( collegamento wireless, non bt ) funzionano egregiamente, come prevedevo.

La ps5 le vede ma se provi il pairing dice che ps5 non supporta periferiche audio bluetooth. Ovvio, anche le sue sono con dongle usb. le cuffie ps4 platinum e 3d pulse usano via dongle il loro protocollo wireless e non hanno il bluetooth. Quindi nisba pairing con la switch

Peccato per la switch. Le x600 gen2 non hanno il bt quindi non si connettono ad altro che alla xbox e ai pc col dongle wireless. Bah.

Ora devo comprare altre cuffie ancora per la switch che via bt abbiano un volume decente e non diano lag così arrivo a 5 cuffie wireless in casa....

Edit2 : mi sono accorto che quando ho fatto la prima prova sulla switch che avendo anche la Xbox accesa le cuffie erano collegate in contemporanea alla Xbox via wireless e alla switch via bt, configurazione di sicuro non prevista e infatti non si sentiva quasi niente. Ora che ho dissociato tutte le connessioni e Xbox è spenta sulla switch anche se l’audio è sempre un poco basso però adesso è accettabile e utilizzabile ! Ovvio va disattivato il mic e settato il mix tutto su game poi con volume quasi al massimo diventa giocabile. Meglio così.

Lo scomodo è che tutte le volte che voglio usarla sulla switch devo prima resettare i pairing dalla Xbox. Vabbè.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb

Ultima modifica di il menne : 27-11-2021 alle 20:51.
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso