View Single Post
Old 22-06-2021, 18:41   #501
Venturer
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 1997
Quote:
Originariamente inviato da arabafenice74 Guarda i messaggi
In ogni caso cmq ritieni che anche bitdefender free, a parte il discorso euristico molto chiaro, blocchi tutto anche malware e siti malevoli inclusi ovviamente nelle definizioni gia scaricate, giusto? Oppure ha altre falle secondo te?

Chiedo perche vedendo l'interfaccia molto scarna uno potrebbe pensare che faccia il minimo indispensabile rispetto agli altri AV free tipo appunto avast free che ho usato da 10 anni.

Ultima cosa: questo discorso sull'euristica non si potrebbe colmare magari installando un plugin in firefox? Ho letto che c'e' "bitdefender trafficlight" ma non so se rallenta troppo la navigazione e risolva appunto questa mancanza dell'antivirus.
Grazie per l'aiuto.



Le versioni "free" anche con le definizioni aggiornate, parlo di tutte le versioni free di tutti gli antivirus in comemrcio bloccano una minaccia di un programma "eseguibile" cioé tu lanci il programma e lui rileva il comportamento dannoso!

Ma nulla possono contro exploit del sistema operativo o addirittura exploit del broswer che stai usando, tipo Firefox appunto!
La protezione web é pari a 0! Per questo il broswer va tenuto aggiornato all'ultima versione ma anche questo non ti da garanzie!

Il trafficlight di Bitdefender (che io ho installato) é semplicemente una blacklist/whitelist in forma di semaforo che ti dice se quel sito é sicuro, ha subito una compromissione o contiene codice malevolo!
Ma ciononostante potresti imbatterti in un sito malevolo che non é "ancora" nel semaforo rosso del Bitdefender Trafficlight e quindi intervengono i moduli aggiuntivi delle soluzioni a pagamento come l'ADVANCED THREAT DEFENCE di Bitdefender!

Se stai cercnado di autoconvincerti o di farmi dire se le soluzioni antivirus gratuite sono valide (tutte le marche).....la mia risposta sará sempre e comunque NO nel modo piú assoluto! Ma non solo la mia, basta che chiedi a qualunque esperto del settore!
Ovviamente parlo di Windows!

Con MacOS (ma i malware ci sono e tanti anche per MacOS) o con le distro di Linux la situazione invece cambia leggermente!

Se vuoi la protezione ottimale com'é che si dice....."devi cacciá i soooorrrdiiii"!
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso