View Single Post
Old 10-02-2009, 15:47   #120
Ricky65
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Messaggi: 2809
Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
Chiedo scusa se rispondo io prima dell'interessato, ma vorrei consigliare a Ricky65 di reimpostare la domanda... Nel senso che formulata così ha poco senso. L'audio dei giochi è sempre compresso (correggetemi se non è così... sono fuori da quel mondo), mentre l'audio di un DVD è ben altra cosa: ho fenomenali DVD masterizzati alla grande (parlo perlopiù di concerti live o masterizzazioni in PCM lineare) che danno sensazioni uniche. Ecco perchè parlo di domanda posta male.
E poi, caro Ricky, sappi che c'è gente che spende anche il triplo per auricolari che verranno usati con dispositivi portatili ed audio compresso in mp3.
Ma il denaro non è tutto ...
Ciao
Per prima cosa non è mia volontà far polemica.
Marco è libero di spendere quel che vuole per le cuffie, così come qualcuno spende anche centinaia di euro per una coppia di in-ear da collegare ad un iPod.
Quel che è importante è valutare quale sarà la qualità della sorgente.
Certo un buon DVD con codifica PCM Lineare ( magari a 96 o 192 Khz ) merita una buona cuffia ( Peccato che è sempre più difficile trovare DVD così ben fatti ).
Ma per giocare, vedere un film e magari ascoltare la musica compressa dal PC o da uno stereo compatto, basta una cuffia comoda.

Non ho idea di quale sia la reale esigenza di Marco in termini di qualità nè quale hw ci sia dietro alla presa cuffia, per cui lascerei all'interessato la giusta valutazione.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso