View Single Post
Old 21-09-2007, 00:09   #21
Bi0
Member
 
L'Avatar di Bi0
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Modena
Messaggi: 96
Quote:
Originariamente inviato da roadrules Guarda i messaggi
Ti porto la mia esperienza:
Ho sempre avuto la passione del disegno, ma ho deciso anni fa di iscrivermi ad un' ITIS. Finito le superiori ho iniziato a lavorare in una software house per 3 anni. Successivamente ho provato altri lavoretti come sistemista ma per fortuna non son stato assunto. A Settembre dell'anno scorso ho fatto un piccolo corso di 5 mesi con borsa di studio, non tanto per imparare qualcosa di nuovo (se non qualche infarinatura di marketing,anche perchè le basi di HTML e PHP già le avevo..) ma per risultare più "visibile" nel settore della grafica e del web. Finito questo corso (durante il quale ho fatto stage in una web agency) mi han chiamato in un'altra web agency dove attualmente lavoro come grafico pubblicitario e web designer. Ed è vero, come qualcuno prima ti ha già accennato, che il foglio di carta non interessa. Conta invece cosa riesci a produrre in base alle esigenze del momento.
Studiati bene: l' HTML come base, il PHP, i programmi di fotoritocco li devi saper usare con molta scioltezza (Photoshop,Fireworks,Freehand per i vettoriali,Illustrator,ecc alla fine si somigliano più o meno tutti), Flash inizia a studiartelo che è molto richiesto.
Poi il resto lo impari "sul campo", cercando, provando e riprovando, con la curiosità che è indispensabile in questo lavoro.

Spero di averti chiarito un po' di cose.
Ah ed è vero, Ing Informatica con questo lavoro non centra na mazza
capisco... anche se non so più cosa pensare
__________________
Webmaster a tempo perso
Bi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso