View Single Post
Old 28-08-2020, 09:10   #1
fabioli
Senior Member
 
L'Avatar di fabioli
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 549
Freeze video e problema riavvio PC

Salve ragazzi,
ieri pomeriggio mentre vedevo alcuni video su Youtube, il pc si è freezato (schermo bloccato, ma audio che continuava ad andare). Ho forzato il reset del pc dal tasto di accensione, ed al riavvio il Bios emetteva 1 bip lungo+3 corti, che da quanto ho letto qui sul forum sembra un chiaro problema della Vga (monto una nvidia GTX660).

Fino a ieri sera, dopo aver provato a lasciare il pc senza alimentazione, i Bip erano sempre gli stessi. Stamane, senza che me lo aspettassi, il pc si è avviato tranquillamente, e sembra tutto ok.
Nel Visualizzatore Eventi di Windows, al momento del freeze veniva segnalato questo errore: "Il driver video nvlddmkm ha smesso di rispondere ed è stato correttamente ripristinato."

Cosa potrebbe essere successo? E' la prima volta che mi succede, precisando che la scheda video non la stresso con il gaming. Ora sto tenendo sott'occhio i valori della Gpu con GPU-Z, e non mi sembra ci siano problemi:



Grazie per ogni delucidazione!
__________________
Ho concluso positivamente con: Jeck.bleck, emax81, creature, GIOINT237, Lucageo, [xMRKx], cajenna, neom, krystis, jacopastorius, Albo34
fabioli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso