View Single Post
Old 04-04-2013, 21:29   #298
Luca72c
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 815
Quote:
Originariamente inviato da skinner Guarda i messaggi
Leggendo su un forum che ho trovato seguendo i links che hai messo, ho visto che per un htpc consigliano un a4 5300 perche dicono che un e-350 non sia sufficiente per la visione in HD.
Non ti preoccupare, qualunque scemenza ti possa venire in mente, su internet puoi trovare sempre qualcuno che la sostiene...
Vai tranquillo, le tue considerazioni sono corrette!

Quote:
Originariamente inviato da skinner Guarda i messaggi
La scelta tra e350 e e450 si basa solo sulla scheda grafica che nel e450 supporta il 3d? Non ho televisioni 3d e non sono intenzionato nel breve periodo a comprarne una.
Le differenze sono di più, ma di poco conto. L'unica cosa che può avere (in qualche caso) un rilievo maggiore è quella del 3d...

Quote:
Originariamente inviato da skinner Guarda i messaggi
  1. ASRock 60/70 € - No USB3
  2. ASRock USB3 sui 100 €
  3. Asus E35M1-M sui 100€ - Più espansioni PCI
L'ASRock ha uno slot per IR, è importante?
Escludendo la prima (ti sconsiglio di farti un HTPC senza usb3: vedrai che a breve non si potrà farne a meno!), per le altre più che altro devi prima decidere se vuoi un mini-itx o un m-atx... sul m-atx penso che Asus sia superiore, ma non di molto.
L'interfaccia IR può servire, ma non è fondamentale: di solito si usano ricevitori USB e la stragrande maggioranza dei telecomandi usano quelli.

Quote:
Originariamente inviato da skinner Guarda i messaggi
Come RAM:
  1. G.Skill Ripjaws-X F3-10666CL7D-4GBXH 1333MHz 4GB (2x2GB) CL7-7-7-21 1.5v - Anche se sono da 1333MHz costano 40€
Pure troppo...

Quote:
Originariamente inviato da skinner Guarda i messaggi
Come case
  1. ho trovato carino il Fractal NODE 605 (Dimensioni 34,9 x 44,5 x 16,4 cm). Ha l'oportunità di 4 HD da 3,5" però costa 150€.
Non male, ma un po' grandino: se le dimensioni non sono un problema, allora ti consiglio senza dubbio una scheda madre m-atx o addirittura full-atx... magari un Intel H77 con i3 o un AMD A85con A8/A10 (te lo consiglio di meno, perchè consuma di più ed è meno aggiornabile), che poi potrai aggiornare - se necessario - con una CPU più potente... non dovresti spendere molto più che con un e350 integrato,forse una cinquantina di euro in più, che potrai recuperare con un case più economico (tipo il Nox media2?). Che ne pensi?

Quote:
Originariamente inviato da skinner Guarda i messaggi
Come Alimentatore
  1. PC Be Quiet! System Power 7 350W 80plus Bronze Bulk sui 35 €.
Può anche andare bene, ma per quella potenza ti consiglierei un fanless: sicuramente sarebbe più costoso, ma ti assicuro che non rimpiangerai mai la tua scelta (soprattutto se sarà un Seasonic)! Sennò, cerca di andare almeno su un Antec o Corsair... guarda qui: http://whirlpool.net.au/wiki/psu_manufacturers, cerca di scegliere un ali costruito da Seasonic o Delta o se proprio non puoi, almeno da CWT...

Quote:
Originariamente inviato da skinner Guarda i messaggi
Scheda dvb-s2 e telecomando da trovare.
Se vuoi il meglio, per la S2 vai di Digital devices con CI (ma che prezzo)! Sennò, VERAMENTE compatibili con Tivusat ce ne sono pochine, mi viene in mente solo la Terratec Cinergy S2 PCI CI - attenzione però: essendo PCI non è compatibile con mini-itx.
Per il telecomando, valgono le osservazioni che ti ho fatto qualche post fa.

Ultima modifica di Luca72c : 04-04-2013 alle 21:32.
Luca72c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso