View Single Post
Old 17-06-2005, 16:53   #1009
sanford
Senior Member
 
L'Avatar di sanford
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pernumia (PD)
Messaggi: 3466
Faccio una premessa, spero che il thread non degeneri come accade troppo spesso quando si parla di 3DFX...chiarito questo vorrei dire che:

1) Secondo me la bellezza dei colori e delle sfumature su 3DFX è ancora la migliore, anche se ATI ci è vicinissima.

2) Anche l'AA mi sembra ancora il migliore, anche se molto spesso non si può usare sennò rallenta tutto.

3) Le prestazioni, beh la cpu aiuta un po' i calcoli di T&L, qualcosina si emula via software ma alcuni effetti mancano e nei giochi recenti questo si nota, si giochicchia con dei compromessi e forse la gioia di veder partire questo e quello ci fa essere poco obbiettivi.

4) Da appassionato 3DFX mi fa un enorme piacere poter usare una Voodoo 5 per divertirmi seppure con i compromessi ma non dimentico che per "godere" completamente un gioco recente servono altre schede video.

Per concludere, ora ho una 9800 PRO che mi permette di giocare con tutto però devo ammettere che gioco meno di prima, mi manca il gusto della sfida, mi manca il "toh, parte pure questo ed è anche bellino da vedere, ma guarda un po' se nel 2005 'sta vecchietta di scheda continua a sorprendermi"...tutto qui, è solo passione e non prosciutto sugli occhi, conosco i limiti della Voodoo 5 ma mi emoziono lo stesso quando la uso e anche se i miracoli non è in grado di farli mi ha lasciato più di volta con la mascella spalancata.
__________________
Powered by 3DFX Voodoo 5 5500
sanford è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso