View Single Post
Old 06-11-2020, 09:36   #20
ZanteGE
Senior Member
 
L'Avatar di ZanteGE
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Gambolò
Messaggi: 2951
Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Casca a pennello questo thread nuovo (spero), in questi giorni sto ordinando i pezzi del nuovo PC che assemblerò nell'arco dei mesi finali del 2020 (grazie ai vari problemi attuali di dispobibilità Hardware).
Idealmente, la mia idea, sarebbe quella di prendere un 5800X appena diventano disponibili, ma ovviamente prima attenderò i benchmark indipendenti.
Se dovessi farlo, però, mi piacerebbe un consiglio su dove andare a parare sulla scheda madre. Pensavo ad una X570, qualche consiglio?
Avevo in mente la Asus TUF o in alternativa la MSI Gaming Pro Carbon, anche perché le trovo facilmente disponibili qui dove sono, ma ovviamente sono aperto a cambiare tutto.
Per le RAM sapete darmi qualche dritta?


Endy.
Ciao,

con la TUF mi sono trovato molto bene, ma anche la Pro Carbon è una buona MB, se non punti a metterci i top di gamma. Se immagini in futuro di salire verso i 5900, potrebbero darti qualche noia i suoi vrm che scaldano mediamente più delle schede concorrenti.

Tra le due direi quindi la TUF, ma se ne trovi una, valuta anche la X570 Tomahawk, è uscita in seconda battuta ed MSI ha migliorato i suoi VRM rispetto alle sorelle della stessa fascia di prezzo.

Pur senza arrivare a creare problemi, l'unico neo delle Asus devo dire che è la posizione della ventola del chipset, che viene completamente coperto dalla GPU, se molto lunga. La mia 2080 la copriva completamente, anche se per fortuna quella ventola prende aria anche da sotto, così la temperatura superava di pochissimo i 59° sotto carico senza che la ventola comunque si sentisse.
__________________
AMD Ryzen 7 3700X, NH-U12A, Asus PRIME X570-Pro, G.SKILL F4-3600C16D-32GTZNC, MSI RTX 2080 AERO 8G, Gigabyte GP-ASM2NE6500GTTD, Adata ASX8200PNP-1TT-C, Gigabyte GP-GSM2NE3100TNTD, Windows 10 Pro
ZanteGE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso