View Single Post
Old 28-06-2017, 13:30   #231
Edoardo_B
Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 104
La CPU é un 1600x , non ho toccato nulla é tutto impostato di default quindi con turbo abilitato. Tutti i dati che ho scritto sono presi da BIOS subito dopo aver acceso il PC. Alla luce di questo cosa pensi? Cambia qualcosa o ritieni che sia sempre alta la tensione ?
Vorrei lasciare il turbo abilitato, alla fine ho scelto per questo il 1600x al posto del 1600.

Per le temperature, ho visto salirle tutte significativamente dopo aver abilitato il profilo XMP. Ovviamente poi l'ho tolto subito perché mi sembravano troppo alte, soprattutto quella VRM mos arrivata a 72°. Mi hai detto che é alta quella VSoc Mos 56°, quella a 72 invece é normale dici? Perché VRM Mos é quella aumentata di più, circa di 15° o qualcosina in più.

Purtroppo più di questo non posso ventilare la zona dei mosfet del soc,ho due ventole da 140 nella parte anteriore del case in immissione ed una ventola in espulsione proprio sui mosfet del soc più una posteriore sempre in espulsione. Se la mettessi in entrata quella superiore si formerebbero strane turbolenze credo e peggiorerebbe il flusso in generale .

Per adesso mi fermo a questi dubbi da chiederti e poi riprendo il discorso delle ram. Ho diverse cose da chiederti ed eventualmente provare (impostare manualmente a 2933 a 1,35v o provare frequenze più basse con 1,2v o comunque con voltaggi inferiori a 1.35v )

Grazie

Ultima modifica di Edoardo_B : 28-06-2017 alle 14:14.
Edoardo_B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso