View Single Post
Old 12-01-2017, 06:22   #1874
Doppiag78
Senior Member
 
L'Avatar di Doppiag78
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1546
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Il perchè a questa domanda può essere spiegato con il fatto che i vecchi MacBook sono stati testati con una versione precedente di Safari e di OS X.
Anche io, vedendo i risultati ottenuti da CR, rimango dubbioso sul fatto che il continuo reload delle icone ( a quanto pare questo sarebbe il bug ) incida così pesantemente sull'autonomia, perchè rimane il fatto di quanto ho scritto nel mio ultimo post: le CPU Skylake consumano quanto le Broadwell e Haswell precedenti ( la differenza si aggira intorno al 2% ), ma le batterie dei nuovi MacBook Pro sono più piccole, come capacità, del 20% in media tra i vari modelli.
Il risultato alla fine è tanto scontato quanto banale: batteria più piccola, autonomia ridotta!! E avoglia ad arrampicarsi sugli specchi a Cupertino.... Il tutto per 2mm in meno di spessore...
Ricordiamoci che il punto non è quanto dura in più o in meno ma che non è costante il rendimento.

Scindendo i 2 discorsi io credo che
- questo o un altro bug software possa aver causato il rendimento incostante
- i nuovi hanno batterie più piccole ed un efficienza solo di poco migliorata quindi dureranno un po' meno dei precedenti...quanto non lo so...so che a me sta bene la durata che ho potuto testare con il mio daily use e quindi rimango soddisfatto...poi se mi chiedete se avrei rinunciato a 2mm di riduzione di spessore per avere un'ora in più forse vi direi...SI

Quote:
Originariamente inviato da gpcozzolino Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
sono felice possessore da oltre un anno di un Macbook 12 1,2Ghz e ssd 512Gb.
Per l'utilizzo che ne faccio va benissimo (safari, email, pacchetto office e poco altro), lo uso quasi sempre in ufficio con monitor esterno e raramente in mobilità.

Ho la possibilità di acquistare un Macbook Pro 13" base senza touchbar, praticamente al prezzo a cui venderei usato il mio 12".

Il dubbio mi assale: non mi occorre la potenza in più e il prezzo nuovo dei due modelli è simile per cui anche come rivendita dell'usato non ci guadagnerei molto, ma mi alletta avere un prodotto di un solo mese di vita anche se perdo molto in portabilità.

So che la risposta è molto soggettiva ma vi chiedo: secondo un vostro giudizio, se foste nei miei panni, cosa faresti?

Grazie a chi vorrà rispondere,
Io affronterei il discorso da un'altro punto di vista...se non lo usi praticamente mai in mobilità ma attaccato ad un monitor esterno e non hai problemi con il cambio di taglio dello storage...beh allora io cambierei macchina.

Avresti una macchina più nuova e potente che quindi ti garantirebbe una maggiore longevità senza praticamente sborsare un € e avresti 2 USB C ed un monitor migliore e più grande (se e quando dovessi usarlo in mobilità) mantenendo una trasportabilità non così diversa.

__________________
NOTEBOOK  MacBook Pro 15" Late 2016 - CPU i7 @ 2,9Ghz - RAM 16GB - SSD 1TB - VGA Radeon Pro 460 4GB &  Time Capsule 1TB MOBILE  iPhone 6 Plus 64GB &  iPod Nano 3Gen 8GB TABLET  iPad Air 4G 64GB CAM Nikon D5100
Doppiag78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso