View Single Post
Old 25-05-2013, 18:28   #102
pellicciarmando
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 27
Quote:
Originariamente inviato da salvodi Guarda i messaggi
in realtà è possibile farlo collegandosi in vpn. Si può installare hamachi su omv (http://guide.debianizzati.org/index....erver_e_client) e sul client (windows/linux/mac) remoto.

ps: non occorre nemmeno fare il forward delle porte
Si anche io per un po' ho usato hamachi come vpn ma questo ti costringe ad una installazione sul pc client e non è sempre possibile.

Quote:
Originariamente inviato da simo.ma Guarda i messaggi
ok Condivisi . Mi suggerisci Un apk e qualcosa per windows
Grazie
Se intendi un software ftp... uno vale l'altro... io uso filezilla per windows

Quote:
Originariamente inviato da simo.ma Guarda i messaggi
COSA METTO come : Service Name ? in base a cosa metto mi mette la porta .
Se intendi il service name sul router puoi mettere quello che vuoi come nome del servizio. Ovvio che se stai aprendo l'ftp è meglio metterci "FTP" per una questione logica se invece stai aprendo l'interfaccia web di OMV mettici tipo "OMV Web Interface" (non ci posso credere che sto scrivendo queste cose ). Ti mette in automatico il numero delle porte perchè sicuramente ha dei servizi standard già impostati. Probabilmente, ad esempio, l'ftp ce l'hai già in lista e devi solo inserire l'indirizzo ip del pc di destinazione della tua lan (la porta dell'ftp standard è la 21 che in questo caso ti metterà da solo). In fondo alla lista sicuramente troverai "custom" o qualcosa del genere con cui potrai specificare un tuo servizio personalizzato inserendo sia il nome del servizio sia la porta (caso dell'interfaccia web di OMV che sicuramente non c'è nella lista).

Un poco di google però non è che farebbe male!
pellicciarmando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso