View Single Post
Old 19-04-2021, 17:16   #67318
affiu
Senior Member
 
L'Avatar di affiu
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 2858
Quote:
Originariamente inviato da Gyammy85 Guarda i messaggi
Continuano ad utilizzare vega, immagino che con rdna2 cambieranno un pò il tutto
Certo, almeno sembra così la strada... se guardi questo documento c'è una scritta in fondo: https://www.amd.com/system/files/doc...whitepaper.pdf

''The RDNA family will ultimately grow to include power-constrained smartphone and tablet processors,
gaming consoles, cloud gaming services, and a full spectrum of gaming GPUs from low-cost to
the highest performance, bringing the benefits of the RDNA architecture to millions of devices
and people across the planet
.''

In altre parole questa RDNA sembra proprio un'altra specie di uovo di colombo, proprio come zen, perchè si riesce a malleare da un chip per smartphone fino ad arrivare al ''TOP''?
Quello che non capisco bene io sarebbe una cosa, e cioè RDNA sempre da sola o qualche volta con zen....in fondo si parla di soc quindi potrebbe essere che abbia anche la componente cpu; ....vedremo...ad ogni modo mi sembrano buoni segnali per una concezione a chiplet .....che si immagina la si potrà vedere con RDNA3 a 5nm.

Alla fine, sempre secondo la mia visione/fissazione.....si sarebbe arrivato alla parola GAME in tutto ciò che proviene da amd.....perchè io penso che un qualsiasi gioco, destinato per qualsiasi apparecchio elettronico, arrivati ad un certo punto la potenza esige una certa ''base'' ed ecco che la parola viene sempre quella a capo: x86!

Immagina una gpu che si plasma in qualsiasi target di TDP(o destinazione del chip) a partire da uno smart fino ad arrivare alla playstatione 6(= che ancora ovviamente deve uscire) e passando per le schede video grafiche High desktop. .....il chiplet anche per le gpu amd a me sembra quasi già di vederlo.
LA grande APU-HYBRID sta per arrivare ....non si scappa!.....poi tutto il corollario di giochi per le console e porting vario sarà tutto su RDNA(secondo la mia visione).
affiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso