View Single Post
Old 14-07-2020, 15:07   #707
Alekos Panagulis
Senior Member
 
L'Avatar di Alekos Panagulis
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Asus B650e-f - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 32GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - MSI 4090 Suprim X - Samsung m.2 970 evo 1TB - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Messaggi: 12814
Finito ora. Mozzafiato.
Alla fine mi sono affezionato
Spoiler:
di più al personaggio di Abby, che risparmia Ellie per ben due volte, e che non aveva cattive intenzioni sin dall'inizio.

Mi piace come la narrazione capovolga i sentimenti del giocatore
Spoiler:
a partire dalla fase in cui si gioca con Abby. Lentamente si fa largo l'empatia verso quella ragazza un po' mascolina e dura, ma fondamentalmente buona. Ellie appare ossessionata e accecata dal desiderio di vendetta tanto da macellare chiunque si frapponga fra lei e il suo obiettivo, e improvvisamente non si sente più alcuna affezione verso di lei, almeno nel mio caso.

Incredibile, prendendo in considerazione che Ellie è IL personaggio fin dal primo Tlou.

Certo, non è un gioco perfetto. Nelle ultime fasi, avrei fatto a meno degli scontri contro gli infetti e contro le
Spoiler:
"serpi"
, visto che desideravo solo sapere come andassi avanti la storia. Basta combattimenti ripetitivi.
In generale, le porte che si chiudono dietro e l'impossibilità di ripercorrere alcune territori alla ricerca di zone saltate inficiano un po' l'esperienza di gioco, ma nulla di importante.

E' un capolavoro, tecnicamente e artisticamente.

Spoiler:
Lo scontro finale fra Ellie e Abby mi ha fatto cadere la mascella.


Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
sei serio?
Certo che sono serio.
__________________
GALLERY - Phanteks P600s white - Asus B650e-f - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 32GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - MSI 4090 Suprim X - Samsung m.2 970 evo 1TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 5 pro 5800h+rtx 3070 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso