View Single Post
Old 27-09-2013, 17:00   #4106
okorop
Senior Member
 
L'Avatar di okorop
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 24971
Quote:
Originariamente inviato da Gigibian Guarda i messaggi
Non sto facendo affermazioni circa la potenza. Per quel che ne so potrebbe ( e ci spero anche) andare più della titan.

Il punto che stavo cercando di affermare è che abbassando così tanto la frequenza delle memorie AMD s'è magnata tutto il vantaggio SULLA BANDA passante (non parlo di performance) raggiungendo "solo" 300gbps quando già la 780 ne fa 290.

Se avesse messo le memorie a 6-7 ghz superando i 400Gbps di banda allora si che ne avremmo viste delle belle

Io spero ancora che lo faccia, con un revision successiva magari.

P.S.:

Cerchiamo di evitare di inquadrare ogni commento come Pro AMD o Contro AMD. Io ho fatto solo una costantazione su un fatto. I Flame tra fanboy li lascio agli altri, a me non mene può fregare di meno.
Io non voglio ne scatenare flame ne commentare da fanboy, volevo constatare che non è che le performance aumentano all'aumentare della banda passante.... Bisogna pertanto vedere se la scelta di mettere memorie "castrate" sia stata azzeccata da parte di AMD. Lo si potrà fare solamente quando avremo le schede cloccando a 6000 MHz le memorie e confrontando i risultati provenienti dai bench....Io credo che la scelta di mettere le memorie a 4700 MHz sia stata fatta consapevolmente da AMD vedendo che aumenti ulteriori di banda passante non cambiavano assai molto le prestazioni della schede e non producendo benefici.... Dovremmo invece capire com'è fatto il bus da 512 bit e le ragioni del suo utilizzo....Yossarian purtroppo non scrive piu' e bisognerà aspettare le recensioni tecniche per capirlo...
__________________
[CPU]AMD Ryzen 7700X[RAM] 32Gb corsair vegance 6000Mhz CL36[Storage] 3 GB Kingstone NVe PCIE 4[mobo]Asus TUF B650 plus[vga]XFX 6750XT 12 Gb vram [PSU]Corsair RM 850i

okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso