View Single Post
Old 07-01-2021, 20:37   #77
Freddy74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 980
Quote:
Originariamente inviato da curvanord Guarda i messaggi
Ragazzi sto installando proprio adesso windows.
Inizialmente non me lo faceva installare nella partizione. L'errore era: Impossibile installare Windows nel disco. Per il disco selezionato viene utilizzata una tabella di partizione MBR. Nei sistemi EFI è possibile installare Windows esclusivamente in dischi GPT
Ho dovuto aprire il prompt dei comandi e convertire la partizione in GTP.
Anche a voi è stato così?

AGGIORNAMENTO: Anche a me non va la modalità aereo ed inoltre non funziona la luminosità, ma ancora devo installare i driver.. magari è per quello.
Io ho fatto così :

1) A pc spento inserita chiavetta creata con Rufus
2) Entra nel bios per Disabilitare SECURE BOOT + CSM (come richiesto nelle impostazioni della chiavetta creata con rufus) ; ricordare pure di controllare se il SATA Configuration sia settato su AHCI e BOOT MODE in UEFI ONLY
3) Nel momento in cui si arriva alle partizioni in fase si installazione, digitare SHIFT + F10
4) DISKPART + invio, poi SEL DISK 0 + invio
5) CLEAN + invio
6) CONVERT GPT (controllare con LIST DISK + invio per vedere se il disco è GPT)
7) EXIT + invio (si torna alla finestra di instllazione del SO)
8) clicca su AGGIORNA ----> NUOVO ----> APPLICA (dare OK al messaggio di Windows che creerà le cvarie partizioni, che saranno 4 : Ripristino, Sistema, MSR (riservato), Primario)
9) Selezionare Primario (quello più grande in sostanza) e finisci l'installazione.


Credo che tu abbia fatto in linea di massima questo e che sapessi già tutto, al limite, questa miniguida resta per chi si accinge a farlo e , forse, non lo sa.
__________________
CASE : Fractal Design Focus G CPU : AMD Ryzen 7 2700X 3,7/4,3 GHz MB : ASRock X470 Taichi RAM : D4 3200 16GB C14 GSkill FlareX K2 GPU : VGA MSI GeForce GTX 1080 Gaming X 8G PSU : Seasonic FOCUS Plus 650 Gold SSD : SAMSUNG 970 EVO PLUS NVMe 1 tb HDD : int. 3,5 2TB Seagate Barracuda DVD-RW : LG GH24NSB0 bulk Black SATA VENTOLE AGGIUNTIVE : Noctua NF-S12A FLX Ventola da 120mm a 1200 rpm
Freddy74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso