View Single Post
Old 20-05-2018, 20:36   #120
ZanteGE
Senior Member
 
L'Avatar di ZanteGE
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Gambolò
Messaggi: 2951
Quote:
Originariamente inviato da Baio73 Guarda i messaggi
Scusami per il ritardo...
Grazie per la risposta, effettivamente, da possessore di G.Skill già da qualche generazione di RAM, erano quelle che avevo adocchiato anche io.
Mi interessava soprattutto sapere qual'è il giusto limite nel rapporto fra frequenza e prestazioni. Ad esempio con Buldozzer sopra i 1866MHz era più uno sfizio che altro.
Vediamo se la scimmica mi concede qualche altro giorno di tempo per far stabilizzare un po' i prezzi... la mobo ad esempio è già un po' calata.

Baio
Vero, alla fine addirittura sugli FX preferivo le 1600 con latenza bassa.
Sul Ryzen 2000, quel 3400 C14 sembra davvero l'ottimo, ma non è poi stravolgente la differenza con le 3400 C16 o 3200 C14, se vinci la "rivincita con la scimmia" Cerca tra quelle il kit che trovi a meno in quel momento.


Quote:
Originariamente inviato da aeroxr1 Guarda i messaggi
Volendo si può overcloccare il xfr2 e precision boost dei 2600 ?
Ho ancora più dubbi di prima se merita spendere soldi per le x470 rispetto ad una x370 o addirittura una b350. E se andare di 2600x o risparmiare quei 30€ e andare su un dissipatore migliore. Che scatole.
Tornando in tema :
Una x470 dal buon rapporto prezzo prestazioni ?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
E' una info che, almeno personalmente, manca ancora, intendo se e quanto è possibile portare per i lisci l'xfr agli stesi parametri degli X.

In teoria secondo me si, ma non ho visto prove al riguardo.

Per la MB posso portarti la mia esperienza, alla fine ho preso la X470-pro di Asus, MB solida e sono pienamente soddisfatto, ma a decidere se tenerla definitivamente al posto della X370-Pro, alla fine, rischia di essere il secondo M.2, non altro.

Viste le esperienze di altri utenti, oggi forse, proverei volentieri la Gigabyte Ultra Gaming Auros, sembra che Gigabyte abbia azzeccato qualche cosa nei bios, che ad altri è per ora sfuggito
__________________
AMD Ryzen 7 3700X, NH-U12A, Asus PRIME X570-Pro, G.SKILL F4-3600C16D-32GTZNC, MSI RTX 2080 AERO 8G, Gigabyte GP-ASM2NE6500GTTD, Adata ASX8200PNP-1TT-C, Gigabyte GP-GSM2NE3100TNTD, Windows 10 Pro
ZanteGE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso