View Single Post
Old 12-07-2021, 10:51   #22803
andreagtr
Senior Member
 
L'Avatar di andreagtr
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1552
Quote:
Originariamente inviato da nardustyle Guarda i messaggi
1,1 ghz e' un ottimo risultato per il daily per una scheda cosi' vecchia e le temperature sono buone, non mi fascerei molto la testa per aumentare 1/2% le prestazioni

io a 1250mhz al massimo riuscivo a fare benchmark ma niente di stabile.

https://www.3dmark.com/3dm/2952447?

Ero stato tra i primi a sorpassare i 10.000 punti su Fire Stike con un pc full AMD al tempo, e gia' il fatto che dopo quasi 10 anni giri ancora egregiamente e possa ancora giocare e lavorare e' una grande soddisfazione.

daily stavo a 1180mhz appena presa, ora sto a stock da qualche anno, ormai non riesce piu' a sostenere le stesse frequenze, al massimo 1100mhz, come tutte le componnenti si degrada nel tempo, non cambio pasta termica e pad dal 2014 eppure le temperature a stock sono massimo 65 gradi anche grazie al termalright shaman il miglior dissipatore mai preso.
Ahhhhh ok ti ringrazio! Quindi come è ovvio le temp che ho sono solo frutto della "vecchiaia" della scheda!?
Ora per stare tranquillo ho settato nel bios 1094gpu,1200mw, 1407mhz vram, faccio 50/60 fps su warzone e vmr1.si stabilizza a 65°/68gpu.
Quello che non capisco è che bench come furmark tirano le temp molto in alto, come se gioco a "control", mentre heaven bench e warzone non arrivano a 70°...

EDIT
Su heaven bench faccio poco più di 1300pti, noto che più che la freq della gpu, si alzano molto le prestazioni alzando la frequenza delle vram

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di andreagtr : 12-07-2021 alle 10:55.
andreagtr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso