View Single Post
Old 22-10-2021, 07:48   #363
amoredipipa
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 1356
Quote:
Originariamente inviato da Gello Guarda i messaggi
Anche se su nodo "nuovo" Non ci sara' nessun problema di disponibilita':

1 Intel le CPU se le stampa da sola, non ha bisogno di stare dietro a terzi, questo vuol dire anche se possibile, cambiare in corsa i piani produttivi qualora ci fosse bisngo, anche se non stiamo piu' parlando dei 14nm e immagino abbiano meno margini di manovra sul 10nm.

2 Con cosi' tante CPU prestanti sul mercato non prevedo una richiesta fuori portata produttiva, i costi saranno alti, nuova piattaforma, ddr5, non ci sara' la fila per fare da betatester a Intel su questa gen

3 Non si mina con le CPU (o meglio non si e' profitable)

4 Lo stock iniziale dovrebbe essere quantomeno generoso, stiamo parlando di Intel

Questo in linea di massima, poi se la richiesta e l'hype sara' da scimmie urlatrici si trovera' lo stesso tutto ma i prezzi probabilmente saliranno ulteriormente.

Con un 8700k occato ci andate avanti ancora N anni in gaming, la scelta ponderata sarebbe aspettare, ma anche chi se ne frega di essere ponderati, dipende dalla passione e dalle tasche, se si fa un discorso di utilita' la risposta e' scontata
Dopo le Tue osservazioni credo che la situazioni in effetti sia molto diversa da quella GPU, quindi grazie per averle condivise .

Condivido inoltre il tuo parere in termini di utilità o meno sostituendo un 8700K ( ancora più se a 5Ghz daily use da sempre ) e confermo che si tratta più di voglia di cambiare dopo tanti anni di soddisfazioni e stabilità assoluta ma più ci penso e più ho dubbi .
Vedremo le varie review, i costi e poi tirerò le somme .
__________________
Lian Li 011 XL ROG - Asus Z790 Maximus Hero - i9 13900Ks - AIO EK 360 Elite - DDR5 32Gb 7600 - Asus 4090 Strix OC -PSU Corsair AX 1500i - SSD Samsung 980 Pro 2Tb - Samsung 970 EVO 1Tb - RAID1 Caviar Black 2Tb - Astro Gaming A40 TR + mixamp 4°gen - 3x PG279QM

Ultima modifica di amoredipipa : 22-10-2021 alle 08:32.
amoredipipa è offline