View Single Post
Old 19-05-2021, 20:39   #13802
PC@live
Senior Member
 
L'Avatar di PC@live
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 1248
Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
praticamente si sta comportando come la prima volta che lo accesi, con la dallas morta...e da quello che ho letto se non si ha la giusta tensione in fase di avvio uno dei problemi su queste configurazioni è che non viene riconosciuta la tastiera.....percui non penso di aver fatto saltare nulla collegando male lo switch AT del case....

Il chip della keyboard è presente ovviamente ma da lì a sapere se sia buono o meno, non ricordo di aver visto fusibili ma meglio se controllo sul manuale...... potrei provare a vedere che tensioni leggo sui pin dell'attacco AT della tastiera.....o a testarne la continuità (per il discorso piste e acido dallas).
Boh non saprei allora, ma se il Dallas non va più, bisogna o fare la modifica oppure sostituirlo con un'altro uguale (o compatibile), se invece colleghi una batteria esterna secondo me non fai nulla, perché il chip Dallas ha i pin della batteria non collegati alla MB, quindi la corrente della batteria esterna non lo alimenta, e secondo me è questo il motivo che non va.
Poi per il discorso della tastiera, non saprei se il collegamento di una batteria esterna risolva il problema, ma da quello che scrivi se non ho capito male, la tastiera non funziona (con o senza batteria).
Quindi ti consiglio di fare la mod al Dallas, oppure puoi trovarne uno di ricambio, il fusibile della tastiera è di solito vicino al connettore, bisogna testarlo con il tester, niente di complicato se si sa fare, se è a posto come dicevo prima, iniziare a pregare (per trovare dove sia l'interruzione.
__________________
i5: Acer Core i5 3340 @3.1GHz 16GB DDR3 Dark Beast: ASUS P5QL-E Core2 Duo E8400 @3.00GHz 4GB DDR2 ATI HD 4670 512MB DDR3 Internet: HP-MSI AMETHYST-M Athlon 64X2 3800+ 4GB DDR GF 8500GT 512MB DDR2 Linux: ASUS P3B-F Celeron 1300 @1430MHz 768MB GF MX400 32MB DOS: AMD286 16MHz 287 10MHz 4MB
PC@live è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso