Discussione: Oculus Rift
View Single Post
Old 07-10-2013, 15:49   #34
Trestar
Senior Member
 
L'Avatar di Trestar
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Palermo
Messaggi: 1126
Che dire?? Ca**o!!
Iniziamo dal principio
Sta mattina arriva il pacco, in un'elegante valigetta color nero. Son presenti cavo hdmi, dvi, usb, alimentatore, adattatori vari, e la star: l'oculus rift!
Non vi dico che fretta avevo di scartare tutto e provare di persona..
Innanzitutto mi aspettavo uno schermo molto pixellato per via della bassa risoluzione, ma grazie a qualche accorgimento (leggasi downsampling a 1920x1200), lo schermo non è niente male! Tutto risulta abbastanza nitido.

Il primo demo provato è stato quello della villa in Toscana, inizialmente non sono stato preso dall'effetto WOW, ma dopo qualche secondo mi son sentito VERAMENTE LI DENTRO, mi avvicinavo alle porte, alle mura, al focolare... è difficile da descrivere, ma sei li, e tutto acquista un altra prospettiva... nulla a che fare con il treddì delle TV.
Stiamo parlando dello stesso salto che vi fu dal 2d al 3d... è qualcosa che ti rimane dentro.

Ho provato le montagne russe, e vi giuro che non sono riuscito a finire il demo, ho dovuto levare per forza il visore.... peggio di quelle vere!!

Nel frattempo sto provando anche altro, ma già oggi ho passato quasi 3 ore con il mio nuovo gingillo.. nausea pochissimo, quasi nulla. Ma è indispensabile conoscere il proprio IPD (distanza tra le pupille) o misurarlo con accuratezza (io già la conoscevo), fa veramente la differenza tra una stupenda esperienza ed un incubo (ho provato per un momento un IPD diverso, e in 3 secondi mi stava venendo una nausea fortissima).

Per il momento è tutto, sono felicissimo di aver scucito questi euri...soldi ben spesi
__________________
Phone:iPhone 7Dreamcast-Playstation 2/3/4 -X360-Gamecube-N64-Snes-Nes-GBA-NDS lite Cpu: i5 4590 Gpu: 1070 VR: Oculus Rift
Trestar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso