View Single Post
Old 12-07-2007, 10:58   #62
kwb
Senior Member
 
L'Avatar di kwb
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Messaggi: 10167
Quote:
Originariamente inviato da bongo74 Guarda i messaggi
@ivanisevic82 proprio terra terra cotta e mangiata, che la capisca l'utente semplice come me! grazie

le fasi che ho capito bene sono (lavorando sul sito direttamente!)

le cose che non mi sono chiare

a) qual'è il file che aperto dal browser "inizia" il processo di installazione sul server?

b) si fa riferimento ad un db, ma sto db è gia' dentro ai file del cms, bisogna crearlo ??
Il file che fa partire l'installazione è, gran parte delle volte, situato nella cartella Install del CMS. Il file si chiama install.php .
Per eseguirlo devi digitare iltuosito.netsons ( ad esempio ).org/install/
Dato l'invio ti si apre la pagina di installazione se il percorso digitato è esatto.
Il database è come un contenitore dove tu salvi le tabelle mySQL. Queste tabelle sono essenziali per il corretto funzionamento del CMS. Il DB è situato sui server netsons, e non come credi tu, dentro il CMS.
Se stai usando netsons, il db è già stato creato quando hai fatto l'account.
Durante l'installazione ti chiederà di inserire i dati riguardanti il database, basta inserire quelli forniti da netsons, non puoi sbagliare!
Quote:
Originariamente inviato da ivanisevic82 Guarda i messaggi
Grazie a entrambi!

Sinceramente mi piacerebbe molto farne uno del tutto personalizzato...ci studierò un pò!

Domanda per Leron: nel tuo dito ci sono le scritte dei pulsatiprincipali "animate"...
Come hai fatto?
Come si può ottere qualcosa di, non uguale, ma simile?
Io penso sia qualcosa fatto in flash e semplicemente inserito nella pagina; credo ci sia un flash per ogni bottone, con l'impostazione che quando il mouse ci finisce sopra debba eseguire quel movimento.
Poi aspettiamo conferme
__________________
Dell XPS 13 (9350) :: i5-2500K - HD6870 - AsRock Z68 Pro3 - Corsair Vengeance 8GB (4x2) DDR3 :: Samsung Galaxy S4 GT-i9505
kwb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso