View Single Post
Old 24-10-2021, 14:21   #4
DANY 76
Senior Member
 
L'Avatar di DANY 76
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Messaggi: 10428
Quote:
Originariamente inviato da Cincischiatore Guarda i messaggi
Salve a tutti,

sto attualmente cercando una scheda grafica per una build AMD Desktop


Mie priorità attuali
- Sviluppo in Java e C# per App
- Sviluppo Videogiochi 2D e 3D con Unity (eventuale HDRP and URP)
Necessità secondarie
- Buona esperienza gaming ad Alta (Ultra non necessaria) Risoluzione, sarebbe piacevole stare sopra i 60Fps

La build che sto pensando fino ad ora prevede
- Core: AMD Ryzen 7 3700x
- MOBO: MSI MPG x570 Carbon Pro WIfi
- Alimentazione non ancora ben definita, mi mancano un po' di info (sono ancora niubbo nell'ambiente)

Sono orientato verso una RTX 2060 (super o meno) ma ho notato marche non convenzionali (quali PNY, leggere più in basso) che propongono anche 3060 a ottimi prezzi
Budget tra i 600-800€ (più basso è, meglio è, sto puntando più sulla MOBO per upgrade futuri)
Nessun interesse verso overclock
Preferirei evitare degli usati
Il meno rumorosa possibile, ma dato il budget, sono consapevole delle limitazioni

Il dubbio più grande sorto finora è dato dalla scoperta di brand quali PNY, Zotac, Gainward, dei quali non avevo mai sentito parlare, e che presentano delle differenze di prezzo rispetto a MSI o Asus veramente esagerate.

Sorge spontanea la domanda: dove vado a perdere qualità? Si parla di surriscaldamento più facile? Di ventole super rumorose?

Vi ringrazio per l'attenzione!
pny zotac palit gainward son marchi sempre esistiti anche se poco noti e un pò economici.
di questi marchi in passato ho avuto due gainward(modelli diversi di vga) ed entrambe si sono rotte poco dopo la fine della garanzia,magari sfiga lo so però questo marchio da quel giorno lo evito.
tra quelle zotac invece fa buone custom.
__________________
AMD Ryzen 7 5700X - Gigabyte X570 Gaming X - Kingston Renegade Fury 3600mhz CL16 32 gb - XFX SPEEDSTER MERC 310 RX 7900 XT Black Edition.
DANY 76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso