View Single Post
Old 15-06-2011, 19:25   #729
landscaper
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 149
Quote:
Originariamente inviato da marcos86 Guarda i messaggi
Io trovo che un livello di sicurezza alto, pari se non superiore ad una suite a pagamento si possa ottenere in modo gratuito.
Avira free/avast/e in minor parte msse, fw come comodo o online armor, sandboxie e volendo anche emet e sw vari
Una configurazione così è decisamente sicura.
Certo probabilmente richiede anche una maggiore conoscenza/padronanza dei sw, e da questo punto di vista una suite dove non bisogna fare praticamente niente è meglio.
Ma la differenza secondo me sta appunto nella maggiore facilità (che poi dipende) e sopratutto dall'assistenza, cosa che non è da sottovalutare. E ovviamente l'uso commerciale.
(giusto per chiarirci io sto usando bitdefender is)
Cioè sostanzialmente vorresti suggerirmi che, un buon programma antivirus free quale per esempio Avast o Comodo, associato ad un buon Firewall free quale per esempio Comodo, forniscono una protezione pressochè simile se non identica ad un prodotto a pagamento completo quale Norton Internet Security?
P.S.: ho eseguito sul sito della Symantec il test della "vulnerabilità del pc" (non è la scansione virus online). Nonostante abbia "solamente" Avg 2011 Free e il firewall di windows xp, il pc è risultato come protetto dai rischi di infezione ed attacchi più comuni...
landscaper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso