View Single Post
Old 01-06-2017, 11:34   #21
Hadar
Senior Member
 
L'Avatar di Hadar
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 4539
Quote:
Originariamente inviato da freesailor Guarda i messaggi
Più ci medito e più mi sembra che il 2017 sia l'anno peggiore per farsi/rifarsi un PC.

AMD ha buttato fuori un ottimo processore ma è il suo "first shot" (perchè da anni faceva quasi cilecca) e conviene attendere il refresh.

Intel sembra aver preso molto seriamente la sfida, perchè se non va presto oltre i quad-core anche nel settore consumer rischia di lasciare praterie libere all'avversaria e restare col cerino in mano anche nel gaming se le sw houses si spostano sul multithread prima del previsto.
Per ora può permettersi di spremere al massimo l'ottimizzazione (con CoffeeLake, che probabilmente renderà Storia KabyLake entro pochi mesi ma senza suscitare nè entusiasmi nè nuove prospettive), ma non può continuare così a lungo.

A questo punto attenderò CannonLake, perchè per IceLake si va troppo in là, e lo confronterò con il refresh di Ryzen.
Si parla di un annetto da ora, direi.
Un Cannonlake con sei od otto core, che non costi di più e non vada meno di un 7700K nei games e sia alla pari con i futuri Ryzen nel multithread è ciò che mi interessa e credo dovrebbe essere l'obiettivo minimo di Intel.
Puoi anche andare di cofee-lake e poi cambiare nel 2020 con i proci a 7nm.
Oppure meglio ancora di skylake-x e poi cambiare fra un paio di anni con i cofeelake-x o cannonlake-x(?) octacore.

Puoi anche prendere un 1600 + una x370 adesso e poi cambiare solo il processore con ryzen 2.
Ci sono tante scelte in questo momento.

Cannonlake mainstream non avrà l'Octacore. Ti pare ti mettono l'Octa in fascia mainstream? Magari fra un 5-6 anni lol
__________________
Ryzen 7800X3D - B650 Aorus Elite - Kraken x62 - RTX4080 - Corsair RM750i - Corsair 6000cl30 2x16GB - Samsung 990 pro 2tb + samsung 970 evo 500gb - Be quiet dark base pro 900 - LG 32GK850F + LG 42C2
Hadar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso